L’azienda artigiana Rocchetti di Passo Ripe conquista ancora Raidue
I prodotti nella nella scenografia della fiction "La stagione dei delitti 2"
L’artigianato della Val Misa conquista ancora le fiction di Raidue. È il caso della ROCCHETTI di Passo Ripe (Ancona), azienda di arredamenti specializzata nella lavorazione del ferro e dell’ottone per la produzione di sedie, tavoli, letti e complementi, i cui articoli fanno parte degli allestimenti del set della serie tv "La stagione dei delitti 2", con Barbara De Rossi e Cristina Moglia.
Gli scenografi della casa produttrice Goodtime, infatti, hanno inserito in diverse ambientazioni il tavolo LEM e la sedia ASIA.
La prima puntata è andata in onda lo scorso venerdì 16 marzo su Raidue e la fiction proseguirà con altri 5 appuntamenti settimanali, il venerdì su Raidue alle ore 21,00. Ma non è una novità per l’azienda di Passo Ripe che già lo scorso anno ha visto i suoi allestimenti nella serie "Un Medico in famiglia" di Raiuno.
La ROCCHETTI nasce nel 1990 dalla volontà e dalla grandissima esperienza del titolare Luciano Rocchetti nella lavorazione del ferro, dell’ottone e dei materiali in genere. L’esperienza, maturata in tanti anni di lavoro di "bottega", unita ad una non comune sensibilità artistica ed alla capacità di trasmettere tali conoscenze ai suoi preziosi collaboratori, hanno permesso alla Rocchetti di evidenziarsi, nel panorama del design italiano.
"Sapere definire la forma secondo linee originali ed essenziali – spiega Luciano Rocchetti – è arte di pochi, di esperti artigiani-designer, di chi sa come rendere anche l’oggetto più comune irripetibile. La cura nella progettazione, nell’allestimento e nell’impiego dei materiali fanno dei nostri prodotti, pezzi unici, che durano all’usura e alle mode passeggere. Vivere il tempo dando ad ogni articolo, il gusto ed il valore del pezzo unico, trasmettendogli l’anima del vivere contemporaneo, a testimonianza di un mestiere, anzi di un’arte, che affonda le sue radici nella storia più profonda dell’uomo. Questa è la filosofia della nostra azienda".
Ditta Rocchetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!