Tappa senigalliese del progetto Su la guardia
Venerdì 23 marzo al Cinema Gabbiano
Farà tappa a Senigallia venerdì 23 marzo al Cinema Gabbiano, "Su la guardia!" un progetto di Teatro itinerante a cura della Fondazione Exodus di Jesi.
"Il nostro è un progetto con finalità educative a favore degli studenti delle classi III e IV degli istituti Medi Superiori della Provincia di Ancona" spiega Pierluigi Bertini responsabile della Fondazione.Protagonisti dello spettacolo i ragazzi della comunità "con i loro pensieri, le loro riflessioni, il loro vissuto"."Su la guardia!" è un lavoro tetrale originale che ha come tema la "mitezza".
"Il messaggio" prosegue Bertini "al di là della provocazione contenuta nel titolo, è un invito a tenere la "guardia" abbassata, lasciando che gli altri si avvicinino, ci conoscano e ci aiutino nell’impresa di vincere la sfida della vita".
"Partecipiamo con molto piacere per il secondo anno consegutivo a questo progetto" dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Simone Ceresoni.Circa 800 infatti gli studenti senigalliesi dei due Licei e dell’Istituto Panzini che venerdì alle ore 8 ed alle 11.00 potranno assistere alla rappresentazione al Cinema Gabbiano.Previsto inoltre uno spettacolo aperto a tutti giovedì 22 alle ore 21.15.
Il lungo viaggio iniziato il 22 febbraio a Falconara e che ha toccato Chiaravalle, Jesi, Loreto, Castelfidardo, proseguirà per Fabriano per poi concludersi ad Ancona con una grande festa il 27 aprile insieme a Don Mazzi fondatore delle Comunità Exodus.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!