SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tappa senigalliese del progetto Su la guardia

Venerdì 23 marzo al Cinema Gabbiano


volantinoFarà tappa a Senigallia venerdì 23 marzo al Cinema Gabbiano, "Su la guardia!" un progetto di Teatro itinerante a cura della Fondazione Exodus di Jesi.
"Il nostro è un progetto con finalità educative a favore degli studenti delle classi III e IV degli istituti Medi Superiori della Provincia di Ancona" spiega Pierluigi Bertini responsabile della Fondazione.Protagonisti dello spettacolo i ragazzi della comunità "con i loro pensieri, le loro riflessioni, il loro vissuto"."Su la guardia!" è un lavoro tetrale originale che ha come tema la "mitezza".
"Il messaggio" prosegue Bertini "al di là della provocazione contenuta nel titolo, è un invito a tenere la "guardia" abbassata, lasciando che gli altri si avvicinino, ci conoscano e ci aiutino nell’impresa di vincere la sfida della vita".
"Partecipiamo con molto piacere per il secondo anno consegutivo a questo progetto" dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Simone Ceresoni.Circa 800 infatti gli studenti senigalliesi dei due Licei e dell’Istituto Panzini che venerdì alle ore 8 ed alle 11.00 potranno assistere alla rappresentazione al Cinema Gabbiano.Previsto inoltre uno spettacolo aperto a tutti giovedì 22 alle ore 21.15.
Il lungo viaggio iniziato il 22 febbraio a Falconara e che ha toccato Chiaravalle, Jesi, Loreto, Castelfidardo, proseguirà per Fabriano per poi concludersi ad Ancona con una grande festa il 27 aprile insieme a Don Mazzi fondatore delle Comunità Exodus.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Mercoledì 21 marzo, 2007 
alle ore 9:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno