Giovanni Martines-Augusti in Grand Tour per l’Europa
A Berlino presentato anche il libro Vivere il '900
Giovanni Martines-Augusti, docente di Storia della Comunicazione alla Sapienza di Roma e giornalista televisivo per Rai e Mediaset da tre giorni si trova a Berlino per organizzare il I° Grand Tour dell’arte italiano in terra di Germania.
“La mia intenzione è quella di fare un Grand tour al contrario, in altre parole Goethe nel suo “Viaggio in Italia” osservava le nostre bellezze storico-artistiche, noi con il Grand tour che ci vedrà protagonisti entro un anno nella terra tedesca, porteremo la nostra straordinaria storia e cultura italiana e marchigiana per farla conoscere agli italiani che vivono lì e a tutti i tedeschi che amano la nostra terra”.
Il progetto ideato e organizzato dal Centro Studi Antonelli si svolgerà in una serie d’incontri con i massimi esponenti della comunicazione culturale italiana, quali Daverio, Sgarbi, Papetti ecc…che racconteranno la storia dello scibile umano attraverso un viaggio nei secoli dal Rinascimento al Razionalismo. I luoghi prescelti saranno l’Ambasciata d’Italia, lo storico albergo Hotel Adlon, il Castello di Charlottemburg a Berlino e la residenza di Sanssouci a Potsdam.
Giovanni-Martines Augusti ha presentato il suo ultimo libro “Vivere il 900” di fronte ad una gremita platea in uno dei più lussuosi e storici alberghi di Berlino, il citato hotel Adlon. Questa iniziativa del pirotecnico conte porterà sicuramente maggior flusso di turisti verso la Regione Marche visto che Martines-Augusti è il Presidente del Centro Studi Antonelli che ha sede nello storico Palazzo Antonelli-Augusti-Castracani conosciuto in tutta Italia come quello delle 100 finestre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!