SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Chester la ristorazione di Senigallia

Protagonisti gli chef del Panzini


vini santa barbaraUna promozione per la "spiaggia di velluto" a tavola: nell’ambito della settimana promozionale che la Regione Marche ha sviluppato a Chester per promuovere il volo diretto tra Ancona e Liverpool, l’Assessorato al Turismo del Comune di Senigallia ha collaborato all’organizzazione di due appuntamenti per la presentazione di proposte turistiche che hanno per meta la nostra città.
L’agenzia "Grand Tourist" di Chester, nel corso di due serate di cucina italiana, ha presentato le sue proposte di soggiorno a una selezionata clientela particolarmente interessata a conoscere le Marche, e naturalmente Senigallia in particolare. Nei "pacchetti" proposti al pubblico inglese è stata esaltata, assieme al nostro territorio, la nostra gastronomia: serate in selezionati ristoranti, visite a cantine e agli spacci aziendali delle grandi firme marchigiane, escursioni in piccoli centri come Corinaldo, Ostra Vetere, Montecarotto. Nel catalogo dell’agenzia "Grand Tourist" anche una settimana a Senigallia per il Summer Jamboree.
Le serate "Italian style" hanno visto protagonisti i piatti curati dallo chef Vittorio Serritelli e dallo staff dell’Istituto Alberghiero "Panzini", formato da Filippo Vattimo e dagli studenti Vittoria Grifoni e Nicola Roberti. Spaghetti alle sarde, cozze gratinate, gallinella di mare, spigola farcita con spinaci, uvetta e pinoli, insieme con il verdicchio e il rosso Marche della cantina Santa Barbara, hanno letteralmente entusiasmato il pubblico presente, che a fine serata ha voluto personalmente conoscere lo staff dell’Istituto alberghiero.
L’Assessore al turismo Luigi Rebecchini, dopo aver ringraziato per la perfetta organizzazione delle due serate la signora Janet Simmond, titolare dell’agenzia "Grand Tourist", ha invitato tutti i presenti a scoprire la nostra città e la sua ospitalità turistica. Il primo tour da Chester è in programma per giugno.

Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 15 marzo, 2007 
alle ore 10:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno