Amanti della scrittura, è il momento di diventare famosi!
di Audi Carol
Buongiorno miei cari amici del Giovedì in rosa!
Indovinate dove mi trovo…non ve lo immaginereste mai e poi mai…
No,…no…non sono dal parrucchiere… no, no… neanche dall’estetista… non mi sto provando un vestito dentro il camerino di un negozio…
Acqua, acqua..acqua…
Dai che vi aiuto a indovinare.Pensate a un libro, pensate, vediamo…vediamo, ma sì, pensate ad un mulino.
No che non sono in Olanda (magari, chissà un giorno ad Amsterdam..).Basta, ve lo dico, non resisto più.
Qualcuno di voi ha indovinato, sicuramente, magari qualche mamma che in genere si preoccupa della cultura dei propri figli, oppure qualche docente di scuola elementare o medie…
Su, ve lo dico, confesso…mi trovo negli splendidi ( e non esagero) uffici della Raffaello Editrice, a Monte San Vito,(AN) l’azienda in cui nascono tanti libri per ragazzi, testi di scuola e di narrativa, insomma, il luogo in cui le ali delle fantasia possono spiegarsi verso un mondo fantastico e migliore, si spera, di questo…
Sapete amici, Audi Carol non si ferma mai, è una sua caratteristica.
Sono un vulcano in fermento, sempre in cerca di nuove idee e fonti di ispirazione, così, una mattina di queste, in uno dei miei momenti casual, sono andata a disturbare gli addetti ai lavori della Raffaello Editrice e ho buttato lì la mia proposta.
Non preoccupatevi, non è una proposta indecente, sono una mamma seria io!Ho in mente una rubrica nuova, tutta per voi, cari genitori, e tutto per voi miei cari ragazzi.
Anni Verdi, si chiama così, carino come titolo no?
Insieme alla Raffaelo Editrice e grazie alla preziosa collaborazione del Signor Emanuele Ramini, il responsabile della narrativa, voi lettori potrete sapere tutto e di più sulle letture consigliate per i vostri figli, per esempio…oppure conoscere i backstage dell’attività creativa che riguarda proprio l’ideazione di un testo.
Mammamia, che bella idea ho avuto, sono proprio fiera di me!
E poi…non vi dico più niente, per due ragioni: una che non voglio farmi copiare le idee (ehehehehehehe), due, voglio lasciarvi un po’ di
Bene, io direi intanto di iniziare con una bella notizia, che riguarda proprio la scrittura, la craatività e la fantasia.
Sei uno scrittore e non sai come diventare famoso?
Ami riempire fogli e fogli di carta ma nessuno li legge?
Il concorso Montessori potrà realizzare i tuoi sogni…
Si tratta di un concorso al quale potranno partecipare tutti gli scrittori italiani e stranieri maggiorenni e le opere presentate dovranno stimolare la fantasia e la creatività del lettore e trasmettere autentici valori per favorire lo sviluppo armonico della personalità…
E poi, cari genitori, se i vostri figli frequentano le scuole medie, se li avete “sorpresi” a scivere poesie sul diario… perchè non farli partecipare al Concorso di poesia Moriconi?
Allora, cari amici, intanto voglio consigliarvi di visitare il sito www.raffaelloeditrice.it, in modo da prendere visione di tutto il lavoro svolto da questi professionisti della creatività e per avere tutte le informazioni su questi due concorsi….e poi e poi…,naturalmente, non perdetevi per nessuna ragione l’appuntamento con la rubrica “Anni Verdi“, capittoooo?
Per oggi è tutto, ciccini rosa ( non potevo dimenticare questa battuta, ehehehehe), tranquilli, il Giovedì in rosa è sempre rosa, ma ogni tanto vorrei smettere di parlare di amore e di tradimenti, fare una piccola pausa e cercare un po’ di serenità nel mondo dei bimbi….sono una Peter Pan in gonnella,ma che ci volete fare?
L’appuntamento è a Giovedì prossimo, il salotto di Audi Carol vi aspetta.Chi sarà il mio fantomatico e misterioso ospite?Non ve lo dico!
Smakkoni con i brillantini dalla vostra Audi Carol.
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!