Sul palco del Teatro La fenice di Senigallia gli Avion Travel
Domenica 18 marzo con le canzoni di Paolo Conte
Tra le prime tappe della tournée 2007 del nuovo quartetto degli Avion Travel (non più Piccola Orchestra) c’è Senigallia.
Domenica 18 marzo, il pubblico potrà ascoltarli dal vivo sul palco del teatro La Fenice grazie al cartellone dell’11° Stagione Concertistica Comunale, voluta dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura) con la direzione artistica del Maestro Federico Mondelci e realizzata grazie alla collaborazione dell’Ente Concerti di Pesaro.
L’appuntamento pomeridiano alle 17, vedrà presentarsi l’inedita nuova formazione degli Avion Travel, non più piccola orchestra, ma quartetto: Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso. Il loro nuovo album, a 3 anni dall’ultimo, è uscito il 26 gennaio di quest’anno. Si intitola "Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte" e nasce da un sogno. Quello di cantare una canzone dell’avvocato astigiano appositamente scritta per loro. Complice la loro produttrice Caterina Caselli, che guarda caso nel 1968 cantò "Insieme a te non ci sto più" firmata da Conte, il sogno si è avverato andando le aspettative. Oltre all’inedito scritto per loro e intitolato "Il giudizio di Paride", Conte ha dato l’imprimatur alla realizzazione di un intero album di sue canzoni riarrangiate, o meglio sceneggiate (come amano dire Peppe Servillo e compagni) con la raffinatezza degli Avion Travel. Ha inoltre collaborato alla selezione degli 11 brani, ha prestato la voce in "Danson Metropoli" che dà il titolo e a "Elisir" (pezzo in cui Servillo duetta con Gianna Nannini) e infine, ha realizzato i disegni per la copertina e per il libretto. In tournée, oltre a presentare il nuovo disco "contiano" che comprende canzoni come Aguaplano, Max, Cosa sai di me? o Un vecchio errore, il quartetto proporrà il raffinato repertorio che da anni lo caratterizza, prima ancora che salisse alla ribalta del palco di Sanremo nel 1999.
I biglietti per la stagione concertistica si posso acquistare alla biglietteria del teatro in via Battisti.
Info: fenicesenigallia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!