L’Us Pallavolo Senigallia col vento in poppa
Battuta Corinaldo nella seconda gara di playout
Prosegue alla grande la marcia dell’Us Pallavolo Senigallia nei playout di Prima Divisione.
Dopo aver espugnato il campo di Jesi nella prima giornata, le ragazze guidate dal duo Paradisi-Marinelli hanno letteralmente surclassato l’Avis Corinaldo nella seconda gara disputata al palasport del Campo Boario. Il 3-0 con cui le nerazzurre hanno piegato le corinaldesi non ammette repliche.
Fin dall’avvio si è capito lo stato di grazia della squadra senigalliese che da oltre un mese sta giocando su livelli altissimi. Il Corinaldo ha fatto quello che ha potuto, ma la differenza dei valori in campo si è rivelata fin troppo netta per consentire alle ospiti di abbozzare qualunque tipo di tentativo per tenere testa all’Us.
Dopo il 25-21 con cui si è concluso il primo parziale, le padrone di casa hanno preso il largo vincendo nettamente anche i successivi due set.
I tecnici senigalliesi si sono potuti permettere il lusso di avvicendare in campo l’intera rosa a loro disposizione senza che il rendimento della squadra ne risentisse minimamente. Il tutto nonostante l’indisponibilità di Emma Raimondi, alle prese con problemi fisici, e con la palleggiatrice titolare Federica Zanetti a mezzo servizio perché in settimana non aveva potuto allenarsi con regolarità. In compenso si è rivista in campo dopo una lunga assenza Gloria Maroni il cui recupero è importantissimo in vista delle fasi decisive della stagione. Ottime le prestazioni in attacco di Gloria Vitali, top-scorer con 11 punti messi a segno, e di Caterina Sagrati che ha chiuso con 10 punti ed un’ottima percentuale d’attacco. Bene anche Giulia Fratini (100% in attacco nel terzo set e ottima prestazione a muro) e Marianna Rossetti, pressoché infallibile nel primo parziale.
"Continuando così vinceremo tutte le partite del gironcino di playout e ci presenteremo in grande condizione per gli spareggi che potrebbero portare alla promozione" ha addirittura dichiarato il presidente Fulvio Greganti in uno slancio di ottimismo.
Le nerazzurre guidano il girone con ampio margine ma non possono distrarsi perché già nella serata di mercoledì (14 marzo) dovranno confermare il proprio ottimo stato di forma in trasferta sul campo della Borselli & Staffolani Castelfidardo. Una gara che sulla carta è alla portata dell’Us Pallavolo che ha così l’occasione di allungare la propria serie positiva. Il tutto a patto di scendere in campo con la stessa determinazione dimostrata nel recente periodo.
Us Pallavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!