Settimana del benessere psicofisico a Senigallia
Prima edizione 2007 all'Hotel Universal
E’ ormai quasi tutto pronto per l’avvio della Settimana del Benessere che sta avendo il suo centro organizzativo proprio nella nostra Regione, a Senigallia (Ancona) per l’esattezza. Un segnale forte che mette al centro dell’attenzione dei media, a livello locale e nazionale, le Marche non più solo per le bellezze paesaggistiche, le tradizioni culinarie, le rinomate offerte ricettive, ma anche per una più ampia cura della persona. Un valido passo avanti anche in termini di accoglienza degli ospiti, che in numero sempre più ampio scelgono la nostra Regione come meta delle loro vacanze.
Esemplare in questo senso è la testimonianza della proprietaria dell’Hotel Universal, sede principale di questa manifestazione, che è stata tra le prime ad appoggiare in pieno questa iniziativa. "Viviamo in prima persona il rapporto umano che si viene a creare con i nostri clienti, che da anni scelgono di soggiornare presso la nostra struttura non solo per l’attenzione che riserviamo alla cucina, al soggiorno, alle varie proposte per il tempo libero, alla beauty farm, che anche se da poco tempo avviato sta riscuotendo grande successo, ma anche per la cura e il rispetto globale che nutriamo per le singole persone".
L’Hotel Universal ospiterà l’avvio dei lavori della settimana del benessere psicofisico, con una tavola rotonda con esperti della cura della salute e del ben vivere provenienti da tutta Italia. Si tratta di un momento di confronto oltre che di incontro con gli utenti finali, in modo che questi possano essere in grado di compiere delle scelte più consapevoli e rispondenti alle loro esigenze.
Il mercato del benessere è attualmente tra quelli in maggiore espansione, le offerte si moltiplicano e scegliere diventa sempre più arduo. Per questo ArmoniaBenessere ha deciso di essere il principale organizzatore della manifestazione, insieme a L’Eco, il mensile di informazione e cultura assai noto nella provincia di Ancona per la sua sensibilità ai temi di attualità, con particolare attenzione alle testimonianze e vicende di vita delle singole persone.
"E’ stata nostra intenzione con questa manifestazione" – spiega la rappresentante di ArmoniaBenessere, la dottoressa Anna Fata, psicologa con formazione olistica, consulente aziendale per il benessere e scrittrice – "offrire la possibilità di avvicinarsi al mondo del ben-essere a chiunque ne serbasse il desiderio, grazie a proposte accessibili ad un ampio numero di persone. La gratuità di molte iniziative, dalla tavola rotonda del 24 marzo ad altri seminari, conferenze e consulenze personalizzate che gli operatori aderenti mettono a disposizione fino al 31, rappresentano un segnale di grande valenza umana. Siamo uomini e donne, prima ancora che professionisti che crediamo in ciò che facciamo: siamo dell’idea che basti veramente poco per migliorare la propria qualità di vita, per questo desideriamo investire la nostra esperienza e le nostre competenze per realizzare questo. Crediamo nella possibilità di un mondo migliore, e questo ne è l’inizio: riportare al centro l’individuo".
Motivazioni forti, con uno sfondo fortemente umano, fanno eco alle parole della dottoressa Fata, a cui si uniscono quelle della dottoressa Stortini, che conosce in prima persona il valore del credere in ciò che si compie e che ha concretizzato nel suo progetto editoriale, L’Eco, fondato insieme all’oggi scomparso Patrizio Casagrande.
"Quello che maggiormente ci ha entusiasmate e motivate nel portare avanti giorno dopo giorno il nostro primo grosso progetto insieme è stata l’adesione ampia e sentita di numerosi professionisti non solo della nostra regione, ma anche di altre, unendo così idealmente l’Italia intera intorno ad un tema dal profondo valore evolutivo quale il ben-essere" – raccontano le organizzatrici. "E’ stato anche per noi un momento di grande maturazione e di crescita incontrare individui con formazioni personali e professionali così diverse e variegate e ci auguriamo che anche tutti coloro che parteciperanno alle diverse proposte per la settimana potranno vivere un’esperienza intensa e arricchente quale è la stata la nostra ad oggi. Auspichiamo, inoltre, visto l’interesse ad oggi riscontrato, che questa sia la prima edizione di una lunga serie".
Al termine della tavola rotonda, in programma per la mattina di sabato 24 marzo, verranno presentate in dettaglio le varie proposte per il resto della settimana, tra le quali: massaggi, sedute di Reiki, consulenze psicologiche, naturopatiche, di medicina tradizionale e complementare, sedute di rilassamento e meditazione, arte-terapia, danza arcaica, conferenze sui temi più svariati, sensualità, autostima, immaginazione, comunicazione, soggiorni ben-essere, di cui sarà possibile usufruire gratuitamente o a prezzi altamente vantaggiosi.
Comitato organizzativo:
Dott.ssa Anna Fata
e-mail: anna.fata@iol.it
web1: www.armoniabenessere.it
web2: www.studioarmoniabenessere.it
Dott.ssa Letizia Stortini
e-mail: infomarche@libero.it
web: www.ecomarchenews.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!