Senigallia: Marcelo Barros al Teatro del Portone
Il maggior biblista e teologo dell’America Latina di ritorno da Nairobi
Incontro con Marcelo Barros al Teatro del Portone di Senigallia martedì 6 marzo alle ore 21.00 dal titolo Non lasciar cadere la profezia.
Marcelo Barros, di ritorno dal Forum Sociale Mondiale di Nairobi, è considerato uno dei maggiori biblisti e teologi dell’America Latina.
È il priore benedettino del Monastero dell’Annunciazione di Goias, una cittadina rurale nel centro del Brasile, a circa 300 km da Brasilia, vicina al Mato Grosso.
Marcelo ha lavorato a stretto contatto con Helder Camara per quattro anni soprattutto sulla pastorale indigena e sui temi dell’ecumenismo.
È stato per otto anni referente della pastorale della terra dove ha potuto rendersi conto delle condizioni di estrema povertà ed emarginazione dei contadini rurali e ha sostenuto le battaglie del movimento "Sem terra". (movimento dei contadini senza terra) Marcelo Barros ha scritto trenta libri sui temi della spiritualità, della pace, della giustizia e delle sfide che attanagliano la Chiesa.
L’incontro sarà presentato da Don Vittorio Mencucci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!