SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Marcelo Barros al Teatro del Portone

Il maggior biblista e teologo dell’America Latina di ritorno da Nairobi


locandinaIncontro con Marcelo Barros al Teatro del Portone di Senigallia martedì 6 marzo alle ore 21.00 dal titolo Non lasciar cadere la profezia.
Marcelo Barros, di ritorno dal Forum Sociale Mondiale di Nairobi, è considerato uno dei maggiori biblisti e teologi dell’America Latina.
È il priore benedettino del Monastero dell’Annunciazione di Goias, una cittadina rurale nel centro del Brasile, a circa 300 km da Brasilia, vicina al Mato Grosso.
Marcelo ha lavorato a stretto contatto con Helder Camara per quattro anni soprattutto sulla pastorale indigena e sui temi dell’ecumenismo.
È stato per otto anni referente della pastorale della terra dove ha potuto rendersi conto delle condizioni di estrema povertà ed emarginazione dei contadini rurali e ha sostenuto le battaglie del movimento "Sem terra". (movimento dei contadini senza terra) Marcelo Barros ha scritto trenta libri sui temi della spiritualità, della pace, della giustizia e delle sfide che attanagliano la Chiesa.
L’incontro sarà presentato da Don Vittorio Mencucci.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 6 marzo, 2007 
alle ore 9:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno