Jazz e Pace per la 5° Rassegna di Sotto le Stelle del Jazz
Al Gratis Club di Senigallia ad ingresso libero
Al via la 5° edizione di Sotto le stelle del jazz, la manifestazione del Comune di Senigallia Assessorato alle Politiche Giovanili e Circolo Arci Gratisclub.
"Un’iniziativa che quest’anno rientra nel progetto più ampio denominato Peaceful Europe finanziato dalla Comunità Europea.Un progetto che concluderà il suo percorso tra la fine di maggio e giugno con una serie di eventi" precisa l’Assessore Simone Ceresoni.
Cinque i concerti in programma al Gratis Club ad ingresso libero.
"Questa rassegna avrà un carattere più moderno rispetto agli altri anni" spiega Matteo Verdini dell’Associazione Gratis che curerà anche l’aspetto didattico vera novità di quest’anno."Infatti nell’ambito di Peaceful Europe, proprorremmo alle Scuole superiori un percorso formativo di storia del jazz come linguaggio di pace." spiega Andrea Garbin "Un percorso che parte dalle work songs fino al jazz più moderno".
Gaetano Partipilo e Urban Society sarà il primo gruppo della rassegna che prende il via mercoledì 7 marzo, un gruppo di giovani che suona un jazz contaminato con il popo e l’elettronica.
Venerdì 16 marzo sarà la volta di Mike Melillo e Luca Pecchia, mentre venerdì 23 marzo salirà sul palco del Gratis Simone Zanchini Jazz Quintet, un grande fisarmonicista che interpreterà brani di Art Van Damme e Frank Marocco.
La rassegna prosegue venerdì 30 marzo con Emilio Martinelli Trio e venerdì 6 aprile con il jazz contemporaneo di Massimo Morganti Quartet, musucista tutto locale.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!