SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ENRi in concerto al Gratis Club di Senigallia

Sabato 3 Marzo dj Marco PEEDo Gallerani


ENRiENRi ed a seguire dj Marco PEEDO Gallerani al Gratis Club di Senigallia sabato 3 marzo.
ENRi presenta la sua musica ricca di atmosfere Psichedeliche e Funk in un disco che ha scritto, suonato e prodotto.Un mix infuocato che prende l’ispirazione da grandi maestri come “Booker T. & the MG’S” passando per “Stevie Wonder” e “Pink Floyd”.
E’ il debutto solista di ENRi. Esce a Maggio 2005 “MUSIC PERFORMED” per l’etichetta discografica RECORD KIKS con distribuzione AUDIOGLOBE.
“Music Performed” è distribuito in tutta Europa, in America e in Giappone, è stato più volte recensito come il disco più importante della scena Soul & Funk italiana, ricco di spunti psichedelici e con uno stile molto originale..
Al timone dei VIP200, quando la scena cocktail lounge tricolore faceva scuola nel mondo, ha suonato nei più prestigiosi palchi nazionali ed internazionali (Russia,Germania,Svizzera..) dove sono stati amatissimi e richiestissimi.
Ha lavorato con artisti internazionali come Pizzicato Five (Jap), Peter Thomas (Ger), Maxwell Implosion (Ger), con brani presenti in svariate compilation.
Dimenandosi fra Hammond, Clavinet, Melodica e Sintetizzatori, assieme a ZAN formidabile e inseparabile batterista, ENRi ci accompagna in un esplosivo live ricco di atmosfere cinematiche, un cocktail sonoro e visivo estremamente originale in grado di far sudare anche l’ascoltatore più distratto!
..la strumentazione sul palco è tutta rigorosamente originale e anni 60..
“ENRi” organo Hammond, Clavinet, Melodica, “Zan” batteria Ludwig!
Marco “Peedoo” Gallerani
Marco Gallerani aka Peedoo, nasce artisticamente in uno dei locali culto della scena musicale alternativa italiana: il Link di Bologna, dove per quattro anni è stato fra i DJ resident proponendo le sue selezioni al fianco di famosi personaggi della scena alternativa mondiale.
Nel Marzo ’99 è stato DJ supporter nel tour italiano di Luke Vibert & BJ Cole ed headliner della sala chill-out al Taotec, e recentemente è stato ospite in Slovenia al party in onore di UMEK.
Considerato uno dei “pionieri” della scena breakbeat italiana, mantiene nella selezione musicale dal rock al funky, techno, house e hip-hop fra le influenze, la sua prerogativa principale. La sua capacità di proporre party music senza mai essere banale l’ha portato inoltre a suonare in alcune fra le migliori situazioni in Italia ed all’estero.
Dal 1996 è A&R dell’Expanded Music dove fra produzioni house e techno ha creato l’etichetta Crea©tive per la quale sono uscite le compilation Europe Network e Sensorama (selezionate da Aky Tune) in collaborazione con Italia Network, più alcune collaborazioni con label quali Dust2Dust, Glasgow Underground.
A breve distanza di tempo Peeddu è diventato A&R dell’etichetta Mantra Vibes, sempre parte della famiglia Expanded Music e focalizzata sul suono house più particolare, atipico e pronto alla sperimentazione.
Impegnato anche in studio come produttore, sicuramente il suo contributo più consistente è il remix per “You Ask For The Moon” di Afrika Bambaataa, inserito fra l’alto nelle playlist di Adam Freeland e Freestylers.
Nel corso degli ultimi anni grazie alla sua supervisione sono usciti album come ‘R U Shakadelic?’ e la serie di Ep di Santos, singoli come ‘Your Sincerely Lionel’ e ‘The Pleasurist’ di Drive Red Five, ‘Funky Heroes’ di Afrika Bambaataa remixato da Jan Driver e Le Dust Sucker e molti altri progetti che stanno raccogliendo consensi un po’ in tutta il mondo.
Peedoo ai piatti è semplicemente l’essenza dell’ecletticità.

Gratis Club
Pubblicato Venerdì 2 marzo, 2007 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura