Yessica Perez e Giulia Lattanzi le più veloci della regione
Ben tre titoli per le atlete senigalliesi ai campionati marchigiani
Le due atlete senigalliesi Yessica Perez e Giulia Lattanzi si stanno confermando, anche quest’anno, come le più veloci della regione. Ai campionati marchigiani Cadetti, svoltisi al Palaindoor di Ancona, le due velociste, allenate da Carlo Mattioli e tesserate quest’anno per la Sport Atletica Fermo, hanno conquistato ben tre titoli.
Yessica, impegnata nei 200 metri piani, ha dominato batteria e gara, facendo arrestare il cronometro a 26 secondi e 97 centesimi, tempo che, oltre al titolo di campionessa regionale, le è valso anche come nuovo personale (abbassato in un mese di ben 54 centesimi) e come seconda prestazione nazionale di categoria, ad una manciata di centesimi dal primato.
Giulia Lattanzi, al primo anno tra le Cadette, ha confermato le sue indubbie doti di velocista, conquistando la medaglia d’argento nei 60 metri piani, a pochi centesimi dalla vincitrice , la fidardense Federica Orlandoni. Va comunque sottolineato che, anche in questa specialità, la migliore prestazione regionale dell’anno resta quella di Yessica Perez (8 secondi e 19 centesimi), ottenuta lo scorso 11 febbraio, sempre al Palaindoor di Ancona. Yessica detiene anche le migliori prestazioni 2007 nei 400 metri, nel salto in alto e nel tetrathlon.
Giulia Lattanzi e Yessica Perez, insieme alle compagne di squadra della Sport Atletica Fermo, Sara Romagnoli e Sofia Verducci, hanno poi conquistato il titolo regionale nella staffetta 4×200, sbaragliando il campo, con il tempo di 1:52.13, molto vicino al primato regionale di categoria realizzato quattro anni fa.
Con l’arrivo della buona stagione, l’attività indoor sta ormai terminando per far spazio a quella sulle piste all’aperto. E per le due giovanissime velociste, cresciute nell’Atletica Senigallia ed ora in forza alla Saf di Fermo, si prospetta una stagione davvero interessante.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!