Brutta sconfitta della Soleluna ad Ancona contro la Dinamo
Dinamo 54 Soleluna 49
Brutta sconfitta della Soleluna ad Ancona contro la Dinamo.La Dinamo si riscatta dopo un paio di prove incolori e batte sul campo di Vallemiano il Soleluna Senigallia con una prova corale e al termine di una gara condotta per 40 minuti.
I padroni di casa partono bene grazie a una buona selezione dei tiri e chiudono avanti di 9 all’intervallo, sospinti dalle invenzioni di Simone Petrelli.All’inizio della ripresa Senigallia gioca una pallacanestro piu’ intensa, fatta di difesa aggressiva e ripartenze in velocità, chiudendo sotto 41-37 al 30′.Nell’ultimo parziale la chiave della gara: il Soleluna arriva a meno due ( 41-39 al 32′), il minor scarto dell’intera partita.A quel punto è il capitano dorico Molitari, con un canestro da tre punti e altri tre punti consecutivi, a suonare la carica per i locali.Negli ultimi minuti la freddezza di Vitaletti ai liberi (3/4) e una gestione di palla oculata regalano alla Dinamo il primo successo stagionale.
9 giocatori a referto per i locali, a conferma della buona prova di squadra. Senigallia ha giocato una buona pallacanestro, anche se con percentuali di tiro non altissime, e forse non ha creduto abbastanza nella possibilità di portare a casa il risultato. Bisogna ricordare che purtroppo la Soleluna ha perso i 2 pivot per tutta la stagione sia Messersì che dovrà operarsi ai legamenti che Casci Ceccacci che si è fratturato il malleolo e per questa partita era infortunato anche Bartoli che ha avuto problemi al ginocchio.Nel prossimo turno di scena il derby di Ancona tra Campetto e Dinamo, mentre il Soleluna ospiterà venerdì 9 marzo la Sprjtz Camerata Picena la maggiore candidata alla promozione.
Claudio Vitaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!