Che bello farsi i fatti propri!…..
di Audi Carol
Buongiorno miei cari amici, anzi, mi correggo…benvenuti a voi tutti miei carissimi ciccini rosa e baci bacini con i brillantini!Eh?
No, non ho preso un colpo di sole, tranquilli, ancora non è il pediodo giusto per infuocarsi la testa, MA, sapete il perchè di questa premessa un po’particolare?
;Il motivo per cui sono qui, davanti a questo schermo nell’intento di mettere in fila qualche frase, va aldilà del semplice : voce del verbo scrivere…….
Sono qui per farvi sorr idere e, visto che il mio modo di chiamare voi lettori vi fa, da come ho saputo da mie affidatissime fonti, moooolto ridere, direi che ci sono riuscita, no?
L’importante, come dice un vecchio detto, è che se ne parli e poi, che se ne parli male o bene, non importa…
Sentite questa, miei cari, l’ho fregata ad un cartone animato (ehm, i miei gusti in fatto di film sono molto intellettuali, ma si può imparare di più da un cartone per i bambini che da un giallotrhillertritacarnedamacello…).
Dicevo, prima di perdermi nei meand ri dei miei contortissimi pensieri…ah sì la frase.
“Quello che la gente pensa di te non sono affari tuoi!“
Grandioso, non trovate?E’ vero, a chi d ovrebbe interessare quello che pensa la gente di noi?In teoria…. a nessuno, ma in pratica, interessa proprio a noi.
Non è facile starsene tranquilli e beati a sorseggiare tekuila, mentre dieci metri più a destra la gente sputa sentenze….. è impossibile ignorare la giustificata curiosità che ci porta ad indagare su CHI ha detto quelle cose su di noi….
E’ fuori ogni discussione non controbattere, proprio quando abbiamo saputo CHI è stato, il vero colpevole, la pietra dello scandalo….Non ci dovrebbe riguardare?Non sono affari nostri?
Se la tipa della porta accanto racconta una cavolata al tizio del palazzo di fronte, che a sua volta passa la palla a sua moglie (aihmè, il segreto è andato, …puff), che a sua volta lo spiffera a lla donna di servizio, che non può resistere alla tentazione di raccontarlo alla sua vicina di casa……che lo confida poi alla suocera…beh, state tranquilli, che i fatti vostri li conosce mezza città!
A chi può interessare se fate quattro lavatrici al giorno ( occhio, alla signora di fronte non può sfuggire che state sempre lì a lavare…non può che pensare che siete maniache della pulizia o che s ono due mesi che vostro marito va a lavorare con la camicia sporca…)…!
E chi mai dovrebbe preoccuparsi di quanti sacchi della spazzatura lanciamo ogni giorno nel bidone?
Naturalmente… a nessuno …MA, attenzione, c’è sempre qualcuno che ci sta spiando da dietro una tendina,… a voi sembra, mie care ciccine, che uscire sul terrazzo con l’accappatoio sia normalissimo, tanto non vi vede ne ssuno…
Enno! (nuovo termine da me coniato che sta per: eh no!)
Ci sembbrrrrrra che nessuno ci veda, ma non è così…Detto tra noi, miei cari, a me non frega molto se qualcuno mi osserva mentro sbatto i tappeti, o se i miei sacchi della spazzatura vengono numerati ed archiviati…figuriamoci!
Ma è una quest ione di principio.
Per sbrigare una normalissima pratica di due righe mezzo ci ritroviamo con un mare di scartoffie sulla privacy e tanti blablabla… che in teoria ci dovrebbero tutelare da tante scocciature…ba h, sarà!
Comunque le rotture di scatole telefoniche e non, quelle…scusate, ma non sono comprese nella cosidetta privacy?
Vabbè, torniamo al discorso originario ( mammamia come sono intellettuale…).
Gli spettegulesss…
Sono il pane quotidiano di molte persone che non riuscirebbero mai e poi mai a sopravvivere neanche mezza giornata senza occuparsi dei fatti degli altri…”Psss, ahahaha, che dici?Ha l’amico ? ( dicesi amante per la cronaca)Ma noooooo! Lei “va” con il figlio di quella signora…ma come… non sai chi sto parlando….!Sì, li guardo sempre dalla finestra e la vedo sai , la signora che sale nella macchina di uno..che ti pare, sono un falco, io!“
Alla faccia della privacy!!!!!!!!!!!
Comunque, cari ciccini e dolci ciccine rosa…non preoccupiamoci più di tanto, così è la vita, tanto che vi pare…se ci comportiamo male, siamo criticati, se ci comportiamo bene, siamo chiacchierati …, e allora?
Ognuno faccia la scelta più giusta per sè….
Baci e baciotti a tutti quanti!
Smakkoni dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!