SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Team Roller Senigallia: Campioni d’Italia con Margherita Grassi

"Questi ragazzi si meritano la tanto attesa pista"

885 Letture
commenti


Team Roller SenigalliaPrimo appuntamento della stagione 2007 a Monza, Campionati Italiani Indoor nel parquet del Pala Candy ed il Team Roller Vince nuovamente un titolo Italiano con Margherita Grassi.
Tre giorni di gare per i giovani del Team senigalliese nel parquet con Margherita Grassi, Roberta Magini, Alice Malerba ed i fratelli Latini Fabrizio e Daniele eccezionali; queste le gare disputate con gli straordinari giovani senigalliese che continuano a primeggiare nel panorama rotellistico: nella 300 metri sprint dopo le 5 fasi di qualificazioni Margherita Grassi si piazza al secondo posto vittima di una ostruzione che gli preclude la vittoria; i fenomeni di casa Latini Fabrizio e Daniele che si piazzano rispettivamente al quinto e settimo posto nonostante la loro giovane età; Roberta Magini invece al primo anno di categoria stupisce tutti giunge in finale e si piazza al settimo posto; la sfortunata per effetto di una caduta perde posizioni e non riesce a primeggiare.
Nella 1000 metri invece i nostri vengono messi giù a terra nel finale in particolar modo Margherita che stava vincendo e il risultato e negativo titoli sfumati!!
La 3000 mila metri in finale questa volta Margherita Grassi non si fa beffare da nessuno e con una tattica studiata con l’allenatore Mauro Guenci se ne va via a meno sette giri dalla conclusione e vince meritatamente il Titolo Italiano, giungendo al traguardo sola!
L’ottimo quinto e sesto posto di Fabrizio Latini e Roberta Magini, in una finale a velocità strabilianti li fa da eroi. Una sfortunata Alice Malerba che nuovamente vittima di una caduta vede sfumare tutte le possibilità e la negativa fine del suo campionato. All’americana a squadre, le nostre ragazze, Alice, Margherita, Roberta, dopo aver vinto le fasi di qualificazione arrivano sfinite in finale e si piazzano al sesto posto pur essendo la squadra più giovane del campionato!!
Un tricolore importante per il Team Senigalliese di Mauro Guenci, che non ha a disposizione il palazzotto per gli allenamenti e la riuscita di gare di questa specialità ma che grazie alla tenacia, costanza e determinazione dei suoi giovani porta nuovamente Senigallia tra le prime società d’Italia.
“E’ questo un risultato di tutta eccezione dice Mauro, questi ragazzi continuano ad allenarsi in circuiti di fortuna, continuamente disturbati da vetture e proteste all’interno del parcheggio dello stadio, per niente idoneo rispetto ai circuiti di parquet al coperto e piste, con scarsa o assente illuminazione ma che continuano a perseverare attendendo la prossima (speriamo) tanta attesa pista di pattinaggio che con fatica stenta ad arrivare! E’ un po’ come se il Milan piuttosto che la Juventus vincesse la Coppa Campioni senza avere uno stadio, allenandosi in strada”, ironizza Mauro che vuole sottolineare l’unicità e la grandezza dei suoi giovani e ringraziare loro e i genitori che continuano a dargli fiducia ed il sostegno determinante alla riuscita dei successi, attendendo da troppo tempo l’impianto che Mauro promette loro!
La premiazione delle società che vede in classifica generale il Team Roller Senigallia di pochi punti al secondo posto a livello nazionale in classifica della stagione 2006 chiude la manifestazione.

Team Roller Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 febbraio, 2007 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura