SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Yessica Perez al Palaindoor di Ancona vince la gara dei 200 metri

La giovane atleta alunna dell'Istituto Panzini di Senigallia

829 Letture
commenti


Yessica PerezAl Palaindoor di Ancona, un’alunna dell’Istituto professionale Alberghiero "A. Panzini" di Senigallia si è distinta, tra tutti gli altri atleti, vincendo la gara dei duecento metri. Questa è una delle tante gare vinte da Yessica Perez, atleta quattordicenne, che frequenta la prima classe del settore turistico dell’Istituto.Yessica ha iniziato a gareggiare a undici anni, partecipando alle manifestazioni podistiche del circuito senigalliese, poi a dodici ha trasferito il suo impegno in pista, vincendo subito la sua prima gara. Lo scorso anno, dopo aver conquistato il titolo regionale, ha preso parte alla finale nazionale di Lignano Sabbiadoro dei campionati studenteschi, classificandosi quinta negli ottanta metri piani e, successivamente, ai campionati italiani Cadetti di Bastia Umbra dove è salita due volte sul podio: terzo posto con la staffetta 4×100 della rappresentativa marchigiana e settimo nel salto in lungo.
"E’ un vero orgoglio per la grande famiglia del Panzini – scrivono Manuela Moroni, Sara Peruzzini, Ilaria Venturi, Marta Cazzaniga, Daniele Cervasi, Elena Grigoryeva, a nome delle sue compagne di scuola – avere un’alunna che sa ben coniugare l’impegno scolastico e quello sportivo. L’augurio più grande che tutti le possiamo fare è di continuare su questa strada e diventare una campionessa nelle varie specialità che, con tanto amore, passione e sacrificio, porta avanti e dove sta già realizzando risultati significativi".
Ai campionati studenteschi, disputati al Palaindoor di Ancona, Yessica ha conquistato la vittoria nei 200 metri con l’ottimo tempo di 27"20. Prestazione che, attualmente, la pone al secondo posto nella graduatoria nazionale di categoria. Va altresì ricordato che la giovanissima atleta del Panzini, agonisticamente cresciuta nell’Atletica Senigallia e attualmente in forza alla Saf di Fermo, in questo primo scorcio d’anno, ha già ottenuto prestazioni di primo piano anche nei sessanta metri, nei quattrocento, nel salto in alto, nel salto in lungo e nel tetrathlon. Tempi, misure e punteggi che, nei prossimi mesi, dovrebbero essere ulteriormente migliorati.
Va inoltre aggiunto che, per i colori dell’Istituto Panzini, Yessica Perez ha quest’anno conquistato la vittoria anche nella fase comunale dei campionati studenteschi di corsa campestre, pur non essendo questa una delle sue specialità preferite.
Con Yessica, subito dopo la bella vittoria di Ancona, si è anche complimentato il dirigente scolastico dell’Istituto Panzini, professor Alfonso Benvenuto. Un attestato di fiducia che contribuirà certamente a spingere la giovanissima atleta a conquistare risultati sempre più importanti.

Pubblicato Martedì 27 febbraio, 2007 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura