Per Gustare il Territorio: Il bovino marchigiano e i dolci del carnevale
Giovedì 15 febbraio al Ristorante Osteria sul Lago
Giovedì 15 febbraio ritorna GUSTARE IL TERRITORIO, la grande rassegna enogastronomica dei sapori delle Terre di Frattula per un appuntamento tutto dedicato al Carnevale che, anche anticamente, era il momento in cui ci si preparava alla quaresima concedendosi qualche sfizio alimentare in più.
E allora spazio alla carne, alimento non sempre presente sulle tavole di tutti i giorni e ai dolci, anch’essi riservati ai momenti speciali.
Giovedì sera al ristorante Osteria sul Lago lo chef Samuele Pongetti presenta un gustosissimo menù dedicato proprio al Carnevale dove i piatti principali sono a base di carne, mentre il finale è dedicato al dolce più rappresentativo del carnevale: le castagnole.
Di carne dunque si parla, ma non di una carne qualsiasi bensì della carne di razza bovina Marchigiana, la cui qualità è apprezzata e riconosciuta anche dal marchio comunitario IGP.
Come di consuetudine lo chef preparerà i piatti in sala, di fronte ai commensali che, oltre a gustarsi la cena potranno anche carpire segreti di un grande chef e prendere appunti per poi realizzare le ricette a casa.
Il menù parla da solo:
Antipasto – Carpaccio di filetto di bovino con crudité di carciofi – Primo: Girelle all’uovo con ragù di vitellone – Secondo: Roast-beef all’inglese con fagiolini all’agro – Dolce: Castagnole di carnevale
In abbinamento a:
Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore – Rosso Piceno DOC – Vino dolce,(vini proposti dall’Assivip di Jesi)
Per partecipare alla serata e per maggiori informazioni: 071 7950470 (Osteria sul Lago).
Costo della serata: 30 €. Prenotazione obbligatoria preferibilmente entro mercoledì
Ulteriori informazioni su: www.osteriasullago.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!