Roselline al cioccolato
a cura della Fantastica Sabrina
Ingredienti per 6 persone125 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo leggermente sbattuto
2 cucchiaini discorza di limone grattuggiata
220 gr di farina bianca
50 gr di cacao in polvere
2 cucchiai di scorza diagrumi candita e tritata finemente
Preriscaldate ilforno a 180°.Ricoprite con la carta oleata una teglia per biscotti grande 32×28 cm.Ora mettete il burro e lo zucchero in una marmitta piccola e amalgamateli con il frullino elettrico fino a quando il burro sarà cremoso e di colore chiaro.
Unite l’uovo sbattuto e la scorza di limone grattugiata e mescolate finchè avrete amalgamato bene tutti gli ingredienti.
Incorporate la farina e il cacao in polvere a pioggia e mescolate con un cucchiaio di metallo finchè l’impasto avrà assunto una consistenza liscia e omogenea.
Versate il composto a cucchiaiate in una siringa da pasticciere con beccuccio scanalato largo 1 cm e distribuite roselline di cioccolato del diametro di circa 3 cm sulla teglia preparata in prrecedenza.Decorate ogni biscotto con pezzettini di canditi.
Metteteli nel forno caldo e cuoceteli per 12 minuti.Togliete la teglia e fate raffreddare a temperatura ambiente prima di disporli sul piatto da portata.
La Fantastica Sabrina
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!