Centro Sociale di Sant’Angelo: ricominciano i lavori!
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici!Come state?
Sempre in forma mi raccomando, sempre sprintosi, energici,al top del top!Benissimo, veniamo al dunque.
Vi ricordate delle mamme del Centro Sociale di Sant’Angelo?
Certo che sì…le supercreativeartistedelnuovomillennio, che in occasione dello scorso Natale hanno impiegato il loro tempo riunendosi ogni sabato durante l’ora del catechismo dei loro figli? Un attimo che vi rinfresco la memoria…
Queste mamme hanno creato e dipinto oggetti,abbellito semplici scatole in legno con la tecnica del decoupage e, infine dopo tanta fatica ed impegno, hanno allestito un mercatino il quale incasso è stato devoluto alla Missione di Padre Alema in Africa…Che brave sono state…il mercatino è riuscito alla grande!Sabato pomeriggio, ore 15.00.
Approfitto della bella giornata per fare due passi, il cielo è bello limpido, i raggi del sole sono ancora tiepidini….passo davanti ai giardinetti del Centro Sociale di Sant’Angelo e vedo che le mamme tuttofare stanno parlottando animatamente.
“Ciao, che fate di bello?“….
Domanda un po’ babbeina, ma la curiosità e tanta, da brava trend reporter quale mi giudico molto modestamente, voglio sapere sempre tutto e deppiù moltodeppiù!
“Ci stiamo organizzando per il prossimo Natale, iniziando un anno prima riusciremo a creare più oggetti e magari utilizzare con calma anche altre tecniche, quali pittura su vetro e legno…“Sono senza parole, credetemi.
Queste signore sono proprio intenzionate e molto motivate nella loro missione e grazie ai fondi del Centro Sociale di Sant’Angelo quest’anno potranno acquistare molti più materiali rispetto all’anno scorso, sbizzarrendosi a più non posso nella realizzazione di tanti capolavori.
Non posso farmi sfuggire una foto del gruppo, che si sta organizzando con energia e con sprezzo dell’umidità pazzesca che trasuda dal fitto manto d’erba dei giardini del Centro Sociale…
E’ difficile organizzare i lavori, ma queste mamme sembra non abbiano problemi:”Tu ti occupi del decoupage…tu puoi dipingere…la prossima volta portate le forbici..e tu, puoi divulgare questa cosa“
Eh?Dici a me?Certo che posso, ci mancherebbe.
Oltretutto anche io voglio spennellare un po…e con l’occasione approfittare di quest’ora settimanale per spettegolare…anche.
Di cosa hanno bisogno queste signore?Ovviamente di altre reclute, il lavoro da fare è tanto, tantissimo!Chi avesse voglia di partecipare ai grandi lavori…no problem!
Ogni sabato ore 15.00 al Centro Sociale di Sant’Angelo.Intervenite numerose, care mamme!
Bacioni dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!