SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parere favorevole alla soppressione di tre passaggi a livello

Nessuna prescrizione al progetto del Comune di Senigallia


passaggio alivelloParere favorevole della Giunta regionale alla realizzazione delle opere sostitutive a seguito della soppressione di due passaggi a livello sulla linea ferroviaria Civitanova-Albacina e di uno sulla linea Bologna-Ancona.
In particolare, si tratta, nel primo caso, dei passaggi a livello al km 30+294 nel Comune di Macerata e al km 6+975 nel Comune di Montecosaro, nel secondo caso, del passaggio al livello al km177+635 nel Comune di Senigallia.
I progetti relativi alle opere sostitutive sono stati oggetto di esame in sede di conferenza dei servizi, convocata a Roma lo scorso 16 novembre, a cui hanno partecipato tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione delle opere. Sulla base degli esiti delle valutazioni espresse si è giunti al parere favorevole con alcune prescrizioni. Sulla linea Civitanova-Albacina, nel Comune di Macerata, per la viabilità afferente al sottovia carrabile, dovranno essere effettuate indagini geognostiche di dettaglio, le dovute verifiche di stabilità e di compatibilità degli interventi con la pericolosità delle aree, e, quindi, la valutazione delle eventuali opere ritenute necessarie per la mitigazione della pericolosità. Nel Comune di Montecosaro, gli scavi per la realizzazione del sottovia potranno essere effettuati solo a valle della caratterizzazione dei terreni interessati. La caratterizzazione dovrà almeno conformarsi al Piano della Caratterizzazione definito nella conferenza dei servizi del 24 marzo 2005.
Nessuna prescrizione, invece, in merito al progetto per la soppressione del passaggio a livello sulla linea Bologna-Ancona, nel Comune di Senigallia.

Pubblicato Mercoledì 7 febbraio, 2007 
alle ore 9:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura