SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riequlibrio dei fondi regionali per il trasporto pubblico locale

Maggiori risorse a disposizione per il Comune di Senigallia


trasporti pubbliciUna buona notizia per Senigallia arriva dalla Regione Marche, che lo scorso 22 gennaio ha approvato una pratica (D.G.R. n° 55) diretta ad operare un riequilibrio territoriale delle risorse destinate agli Enti Locali per i servizi del trasporto pubblico.
La delibera in oggetto, riguardante il programma triennale dei servizi del trasporto pubblico locale 2004-2006 e la modifica delle tabelle di percorrenza e dei corrispettivi standard del trasporto extraurbano e urbano per l’anno 2007, ha accolto in sostanza le richieste del Comune di Senigallia. Già da tempo, infatti, l’Amministrazione aveva segnalato l’esigenza di una più corretta ripartizione dei finanziamenti, dal momento che esisteva una oggettiva disparità rispetto ad altri enti riguardo alle somme riconosciute a fronte del kilometraggio effettivamente sostenuto dal servizio.
Nello specifico, la Giunta Regionale ha dunque ulteriormente incrementato i chilometri finanziati per l’anno 2007, portandoli a 241.666 (erano 164.051 nel 2005 e 210.051 nel 2006), adeguando contestualmente il finanziamento accordato, che ammonta ora a 357.483,39 euro (contro i 242.643,81 del 2005 e i 310.717 euro del 2006). Come è possibile notare, negli ultimi due anni si è quindi registrato un passo avanti del 33% circa (77.615 km in più e 114.839,58 euro di maggiori risorse a disposizione). E questo non potrà che comportare un continuo miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale organizzato dal Comune di Senigallia.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la Regione Marche – e in particolare la sensibilità del suo Assessore ai Trasporti, dott. Pietro Marcolini – per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio attraverso questa operazione di riequilibrio delle risorse assegnate a un servizio che rimane di fondamentale importanza.

Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 5 febbraio, 2007 
alle ore 9:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura