Al Teatro La Fenice di Senigallia uno spettacolo di teatro acrobatico
Creature, uno spettacolo ispirato al celebre Cantico di San Francesco
Appuntamento con il Teatro per Ragazzi a Senigallia Domenica 4 febbraio alle ore 17 al Teatro La Fenice.Di scena Arcipelago Circo Teatro con Creature, un lavoro ispirato al celebre Cantico di San Francesco.
Creature è uno spettacolo di teatro acrobatico africano che unisce il ritmo e l’energia del teatro di strada a quello delle feste di piazza.La scena in cui è ambientata la storia è un luogo disseminato di cose abbndonate che sotto la guida della figura di un clown – clochard prendono forma e si trasformano a vista, dando vita al gioco della creazione, in cui il deserto iniziale si trasforma in giardino animato da animali favolosi e oggetti fantastici.
I quattro elementi naturali – Acqua, Fuoco, Aria e Terra – sono celebrati ed esaltati in questo suggestivo e poetico spettacolo in cui la comicità dello stralunato clown si fonde con l’energia vitale di un gruppo di sette acrobati kenioti. Piramidi umane, doppi e tripli salti mortali, coreografie mozzafiato sono accompagnate dalla voce di Carla Nahadi Babelegoto, cantante di origine italo-congolese e da musiche evocatrici del continente nero.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 071 7930842 – 393 9567505 – info@fenicesenigallia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!