A Senigallia “L’officina del ciclista” ovvero tutto sulla bicicletta
Un nuovo corso del Centro di Educazione Ambientale
Il Centro d’Esperienza e Centro d’Educazione Ambientale “Bettino Padovano” di Senigallia, situato in Via Cupetta, ha organizzato una nuova attività che prenderà il via dal corrente mese di febbraio.
Si tratta de "L’officina del ciclista", un corso con il quale si prevede di insegnare ai partecipanti di qualsiasi età le operazioni di manutenzione e riparazione della bicicletta.
"Ritengo che rappresenti una vera priorità ambientale – ha dichiarato l’Assessore Ceresoni, competente in materia di Mobilità, Ambiente e Politiche Giovanili – trasmettere alle nuove generazioni la consuetudine all’uso cittadino della bicicletta, che è certamente favorita dalla conoscenza del mezzo. In questo senso l’esperienza delle ciclofficine, già presente in molte altre città, potrà di certo contribuire in maniera concreta."Lo stesso Assessore Ceresoni ha tra l’altro scritto in questi giorni ai Dirigenti scolastici della città, presentando l’iniziativa, per chiedere la loro collaborazione nel darle adeguata diffusione presso tutte le classi comprese tra la terza elementare e la terza media inferiore.
Il corso, a cui la partecipazione sarà assolutamente gratuita, è comunque rivolto anche ad ogni adulto che sia interessato. Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 17.
Per prenotarsi o soltanto per ricevere informazioni più dettagliate è sufficiente rivolgersi alla Cooperativa Forestalp, al numero telefonico 071.60013.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!