SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Cinema Gabbiano di Senigallia: Non solo cinema di qualità ma anche teatro

Un luogo di proposte culturali e punto di riferimento delle creatività


Mandolini Imparato LovascioIl Cinema Gabbiano di Senigallia non solo si conferma punto di riferimento e proposta cinematografica di qualità, ma rilancia con i Giovedì a Teatro.
In collaborazione con l’attore Antonio Lovascio, per tutto il mese di febbraio per 4 appuntamenti, il Gabbiano si "assolve al suo compito naturale di luogo di cultura e da voce alle tante potenzialità creative del territorio".
Si parte l’8 febbraio con Andrea Caimmi ed Andrea Bartola due attori professionisti del Teatro delle Marche con un’affascinante storia di un viaggio in vespa da Roma a Saigon.
Sarà la volta poi il 15 febbraio della Compagnia dei Panni Sporchi, mentre il 22 febbraio i Vincanto in concerto per finire il 1 marzo con la Compagnia La Barcaccia di Jesi con una commedia incentrata sulla terza età.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15, 7 euro l’ingresso.
Quindi Giovedì a Teatro che si affianca al già collaudato Mercoledì d’Essai che riprende il 17 gennaio in collaborazione con l’associazione "Dalla Parte delle Donne" con una programmazione di qualità che si chiama Frammenti della Biennale.
Solo per citare alcune chicche, il 24 gennaioIl diario di Matilde MAnzoni presentato dallo stesso regista Lino Capolicchio ed una anteprima per l’Italia il 18 aprile di Quando i bambini giocano in cielo, preceduto dalla proiezione del cortometraggio di Silvia Innocente presente in sala insieme al regista Lorenzo Hendel Rana rana.
Come sempre spettacolo unico alle ore 21.15, ingresso 5 euro.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Lunedì 15 gennaio, 2007 
alle ore 9:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno