SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quarto appuntamento per la stagione teatrale ad Ostra Vetere

Sabato 13 gennaio va in scena L'ipocondriaco


locandinaQuarto appuntamento sabato 13 gennaio per la stagione teatrale di Ostra Vetere.Alle ore 21.30 alla sala cinema-teatro Alberto Sordi andrà in scena L’ipocondriaco, una commedia in due atti di Luciano Anselmi rivisitata dal regista Davide Giovagnetti, con Ilaria Verdini e lo stesso Davide Giovagnetti, Patrizia Giacchetti, Marco Cavalletti e Gloria Santilli.
Lo spettacolo, prodotto dal Laboratorio di Arte e Spettacolo “Iride” di Falconara e dal Gruppo “TeaTroTre” di Ancona, è diviso in due atti di mezzora l’uno. Veloce, dinamico, brillante. Diverte il pubblico e allo stesso tempo lo fa riflettere e prendere conoscenza di quella che è una vera e propria malattia. La scena nella sua semplicità rende la camera da letto di Agnese e Andrea Sciorilli (i due protagonisti) colorata e vivace, gli attori si propongono al pubblico sicuri e mai scontati, dinamici nei movimenti e con battute esilaranti.
Luciano Anselmi, autore dello spettacolo, è nato e vissuto a Fano. Narratore, commediografo, giornalista (per “Il Mondo”, “il Resto del Carlino”, il “Corriere della Sera”), ha curato una scelta dall’epistolario di Marcel Proust (La Nuova Italia, 1972) e pubblicato due diari, una raccolta di poesie, saggi su Proust, Simenon, De Gaulle.
Il regista Davide Giovagnetti è fondatore, nel 1987, del gruppo teatrale “C.L.A.E.T.” (Centro Lettura Attività Espressive Teatrali) di Ancona; ne ha partecipato alle attività per dodici anni e, nel 1998, ne ha assunto il ruolo di regista. Dal 1997 Il CLAET fa parte dell’associazione “I.T.” (IntesaTeatrale), dal 1998 é socio del “G.A.T. MARCHE” (Gruppo Attività Teatrali).
L’ingresso agli spettacoli teatrali è di € 5 con possibilità di prenotazione per tutti gli spettacoli in cartellone presso il Comune di Ostra Vetere (Info line: Ufficio Cultura e Turismo – Tel. 071.96.50.53 www.ostravetere.com e-mail info@ostravetere.com), oppure presso l’Associazione “Iride” (Info line: Tel. 071.91.60.009 Cell. 328.12.75.133 e-mail info@iride-arte.itwww.iride-arte.it). Sono previsti anche gli abbonamenti per tutti gli spettacoli con posto numerato per complessivi € 50. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30, con prevendita dei biglietti nella sala-cinema a partire dalle ore 18 il giorno stesso degli spettacoli presso la stessa sala cinema-teatro.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 11 gennaio, 2007 
alle ore 9:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura