La Befana atterra a Mynonna, largoooo!
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici di Fashion!
Indovinate dove mi trovo….
Ma naturalmente a Jesi, da Mynonna, lo splendido e divertente Scimpa Village che si trova in Via Mazzangrugno, all’uscita della superstrada Jesi centro.Vi chiederete: ma cosa fa Audi Carol, ci vive a Mynonna?
Magari, magari…per chi ha figli, per chi ha famiglia, questo è il posto ideale, curato in ogni dettaglio, organizzato al meglio del meglio, per divertire tutti, grandi e piccini, con spettacoli ed intrattenimenti…insomma, restate qui, che adesso ve lo spiego!
Il giorno della Befana o cosiddetta Epifania, i bambini aspettano con ansia la calza piena zeppa di regali.
Caramelle e cioccolatini, ma se non è proprio la Bafana a consegnare ai bimbi queste leccornie, dov’è l’emozione?
Conoscere la Befana, quella vecchietta che di notte con le scarpe tutte rotte con la sua scopa spennacchiata si aggira nel cielo stellato con un fardello pesantissimo di calze…Ma cosa nascondono questi grandi calzettoni, carbone o dolcetti?
Per questo mi trovo qui, seduta, nel Palascimpa, mentre aspettiamo ansiosi l’arrivo della vecchia nonnina.
Le animatrici stanno organizzando la serata, appendono palloncini, sistemano la sala che essendo molto spaziosa, dà la possibilità ai bimbi di scorrazzare indisturbati.
Il personale del bar sta organizzando il rinfresco per i pargoli, nutella, panettone, dolcetti e tanti “beveraggi“…ovviamente mi avvicino con passo felpato al bancone e do’ una sbirciatina alle cibarie, giusto per informazione, ovviamente.
Benissimo , le due animatrici Alexandra e Alessandra, (non vi sto prendendo in giro, si chiamano così) salgono sul palcoscenico e iniziano a coinvolgere i bimbi nei giochi organizzati appositamente per loro, dividendoli in squadre.
“Scusa, posso vedere il programma dei giochi?“
Praticamente afferro la cartellina con la tabella di marcia e prendo nota di tutto il programma, sentite qua: la pignatta della befana, vesti la befana, riconosci i regali e la staffetta della befana.
Ops, dimenticavo la famosa Scimpa dance, ma come non la conoscete, è semplice, ormai tutti i bimbi che frequentano Mynonna e L’Isola di Scimpa la sanno ballare…e voi?No?
Siete ancora in tempo, prenotate una serata da Mynonna, il numero di telefono è questo : 0731/220000.Come sono precisa, sto migliorando, non trovate?
Un momento di tregua, mi sto risposando accasciata sulla sedia, mentre i ragazzini stanno giocando, correndo e ammirando la Befana che appare sul palcoscenico…mammamia, certo che le sarebbe utile una buona crema idratante…che dico un bel lifting! Brrrrr!
In sottofondo una musichetta allegra mi sta tenendo compagnia…Ricordate amici i famosi cartoni animati della nostra infanzia?Goldrake, Mazinga, Daitan III, Astro Robot?
Oh, bei tempi, spensierati e lieti, ma grazie a questa struttura che coinvolge i bambini e i loro genitori, finalmente possiamo fare anche noi un salto nel passato e sentirci un pochino piccini, almeno per qualche ora.
“Posso farti una foto?“
E’ una ragazza che si occupa del coordinamento delle animatrici, un ruolo di grande responsabilità per la nostra Fabiana, eccola qui nella foto.
Allora cari amici, a voi sembra che la serata sia finita?Ma no…come per magia al termine dello spettacolo un gruppo di camerieri comincia a spostare tavoli e sedie, a pulire e riordinare.
Il Palascimpa in un lampo diventa ristorante, pronto ad accogliere tutti coloro che vogliono mangiare ed assistere durante la serata, allo spettacolo di “Scimpa e il tesoro dei pirati“.
“Mamma, anche noi restiamo a cena, vero?“
E come faccio dire di no, impossibile.In poche parole trascorro le mie dieci ore a Mynonna, ma credetemi, sono volate!
Lo spettacolo è divertentissimo, ambientato su una nave pirata, dove animatrici e giocolieri si dilettano in una simpatica recita ( ho l’impressione che si divertano più loro che noi, in fondo bisogna amare il proprio lavoro per esercitarlo al meglio!).E dopo?
Vengo trascinata in un ballo di gruppo sotto il palcoscenico, non so come riesco a ballare con il mio stivalazzo a punta pitonato (uaoh!), ma per grazia ricevuta riesco a confondermi nella folla, cercando di evitare di travolgere qualche bimbetto che esulta saltellando.
Un’ottimo metodo per digerire, perfetto, il massimo della vita.Mi stavo dimenticando di una cosuccia.
Valentina Vezzali in compagnia della sua famiglia, eccoli qua, si sono messi in posa proprio per essere fotografati da me, quale onore!Lei è veramente deliziosa, simpatica e “alla mano“, in pratica la sua notorietà non ha rovinato la sua immagine semplice e pulita di mamma e questa è cosa alquanto rara, credetemi!
Concludendo, ( e voi direte: era ora), cari amici di Fashion, Mynonna è un posto veramente ben organizzato, grandi e bambini si divertono un mondo…insomma cosa aspettate ad andare a vedere di persona?
Un bacione grandissimo dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio Promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!