SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Un fine settimana di musica e beneficenza

Gli appuntamenti della rassegna Natale in Musica e tanto altro


Natale in MusicaSabato 6 gennaio alle ore 18, presso la storica Chiesa della Croce di Senigallia, nuovo appuntamento della Rassegna invernale "Natale in Musica", organizzata e curata dall’Ufficio Cultura del Comune di Senigallia.
Dopo la tradizionale Venuta dei Magi e la consegna dei doni ai bambini, sarà la volta di Francesco Gibellini e Stefano Manfredini, che rispettivamente suoneranno tromba e organo, offrendo pagine di Clarke, Jacopo Fogliano da Modena, Zipoli, Telemann, Stanley, Viviani, Sperger e Torelli. L’ingresso è gratuito.
Gli appuntamenti musicali a Senigallia proseguono domenica 7 gennaio al Centro Sociale Cesano alle ore 18.00 con un concerto d’organo presso la Parrocchia Madonna del Buon Consiglio.Michele Brocchini, Enrico Lombardi, Paolo Tarsi eseguiranno Buxtehude, Bach, Frank, Dubois, Brahms.
Sempre domenica 7 gennaio alle ore 21.00 all’Auditorium San Rocco, per "Natale in Musica" concerto di beneficenza organizzato dal RotarAct di Senigallia.La corale San Giovanni Battista di Senigallia, diretta dal Maestro Roberta Silvestrini eseguirà brani di musica sacra e profana accompagnati da pianoforte.
Il concerto è rivolto alla sensibilizzazione del servizio nazionale del Rotaract Italia "Road to Rotaract&Friends", un progetto ambizioso che vuole promuovere e finanziare il Comitato Grazia Focacci per il Rotaract come strumento attivo per la ricerca sul cancro, appoggiato dalla Fondazione Veronesi e dal Prof. Veronesi stesso e che si avvale proprio della musica come veicolo di diffusione del messaggio grazie anche alla realizzazione di CD musicali con lo stesso marchio.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 5 gennaio, 2007 
alle ore 16:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno