SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Winter Jamboree prima edizione a Senigallia

Venerdì 5 gennaio 2007 alla Rotonda a mare


Summer Jamboree alla RotondaVenerdì 5 gennaio alla Rotonda a mare di Senigallia, con inizio alle 21,00, si svolgerà la prima edizione del "Winter Jamboree". Per gli amanti della musica e della cultura americana degli anni ’40 e ’50 il nome evocherà certamente tante suggestioni. Un mood d’altri tempi, atmosfere vintage, musica swing, jive e rock’n’roll…
Dal grandioso "Summer Jamboree, la famosa "baldoria d’estate", il gigantesco festival internazionale dedicato al genere, che coinvolge migliaia di aficionado da tutto il mondo, è nata una versione bonsai invernale. Una sorta di "waiting for Summer". Il Comune di Senigallia e l’Associazione Culturale Summer Jamboree hanno voluto rendere omaggio al celebre festival che ha fatto conoscere la città in tutto il mondo organizzando questo primo appuntamento di una "baldoria d’inverno".
A ospitare la serata sarà la Rotonda a mare, splendido e prestigioso edificio del 1933 (unico esempio di architettura balneare in Italia), riaperto e inaugurato lo scorso giugno e diventato in breve emblema di un connubio possibile tra cultura e turismo.
Il Winter Jamboree si svolgerà "tutto in una notte". Una serata swing in stile rigorosamente anni ’40 e ’50 che avrà inizio alle 21 fino a notte e alternerà live edj set.
Ad aprire le danze la musica dal vivo dei Jackpot, tra swing e jive molto ballabili. Il leader della band emiliana è Luca Balboni, personaggio storico nel panorama swing e rock’n’roll italiano da circa 25 anni, ex cantante dei Jumping Shoes. Dopo il live, si continua a ballare con il dj set di Looney Tunes Max & Ol’Woogies. Looney Tunes Max è un dj italiano molto conosciuto nell’ambiente, capace di scovare i brani più ballabili cogliendo le atmosfere della serata, sintonizzandosi sull’energia del pubblico come pochi altri sanno fare. Ol’Woogies è niente di meno che il direttore artistico del festival Summer Jamboree, Angelo Di Liberto, incarnazione italiana della cultura dell’epoca. Tanto conosciuto a livello internazionale da essere stato invitato per una settimana a far girare i piatti del più grande festival del genere al mondo, a Greenbay negli Stati Uniti, a maggio.
La serata vedrà inoltre la partecipazione degli insegnanti ufficiali dei corsi di ballo del Summer Jamboree, i Witty Bubbles, che si esibiranno in danze sfrenate insieme al pubblico presente.
I posti sono limitati, l’ingresso con consumazione è di 22 euro. A Senigallia, i biglietti per la serata sono in vendita al botteghino del teatro La Fenice e alla Rotonda a mare: 393.9567505.
Per informazioni: cell. 392.6968625 – e-mail: info@summerjamboree.comwww.summerjamboree.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 5 gennaio, 2007 
alle ore 9:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno