SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mauro Uliassi il 27 dicembre è di scena alla Rotonda a Mare di Senigallia

Nuovo appuntamento con il laboratorio "Ram in gusto"


Mauro UliassiStelle di Natale e stelle marine sulla battigia, il colore di una calda zuppa fumante che richiama quello della sabbia bagnata, il tepore di piatti che scaldano anche lo sguardo e i vapori avvolti come nubi nel cielo, il profumo del mare e quello di mandorle appena tostate, portati dalla bora. È dedicato ai sapori della "cucina dell’inverno" il nuovo appuntamento con il laboratorio "Ram in gusto" alla Rotonda a Mare di Senigallia il 27 dicembre.
Cucina "di inverno" perché il corpo umano sente le temperature, l’umidità, il ciclo delle stagioni e questa sensibilità influisce sul nostro modo di vivere nonostante spesso non ce ne curiamo, compreso sui piaceri del palato attraverso cui ci nutriamo. D’estate frutta fresca e colori accesi ci soddisfano. D’inverno, cerchiamo piatti dai colori morbidi e bruciati dal freddo. A giocare d’eco tra temperature gastronomiche e stagionali non poteva che esserci il fantasioso chef Mauro Uliassi, ambasciatore della Rotonda a mare nel mondo insieme a Moreno Cedroni. Spezie e piatti fumanti, ingredienti naturali e figli della stagione in corso, sapori caldi, colori avvolgenti. Zuppe, frutta secca, intingoli. Non mancherà il nettare degli dei in questo aperitivo unico nel suo genere. I vini che si accompagneranno alle portate proposte da Uliassi sono quelli di due case vinicole del territorio: Stefano Antonucci e Fattoria Laila, entrambe presentate dall’enoteca della Regione Marche Assivip sezione di Jesi.
Si preannuncia un’esperienza coinvolgente quella di mercoledì 27 dicemnre nell’abbraccio suggestivo della bella Rotonda sul mare di velluto.
I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione. L’orario di inizio è quello dell’aperitivo: alle 19.30. Il costo è di 40 euro. Per informazioni, prenotazioni ed acquisto biglietti 393.9567505.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 27 dicembre, 2006 
alle ore 9:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno