Semplicemente insieme 6: Il cenone della solidarietà in Piazza Simoncelli a Senigallia
Le iscrizioni entro il 29 dicembre
"Semplicemente insieme 6" è diventata una piacevole e attesa tradizione per la nostra comunità.
Anche quest’anno, nella notte di San Silvestro, la Chiesa di Senigallia, la Caritas Diocesana e l’Unitalsi, in collaborazione con il Comune di Senigallia, ci offrono l’opportunità di trascorrere insieme un ultimo dell’anno all’insegna dello "stare insieme". Tutti sono invitati a questa sesta edizione del cenone sotto la struttura riscaldata che sarà allestita in piazza Simoncelli, nessuno deve sentirsi escluso. Sarà un modo per fare festa insieme… a chi non ha nessuno con cui brindare al nuovo anno e a chi si trova in una condizione di povertà.
La cena in piazza non nasce per una determinata categoria di persone, ma ha lo scopo di far partecipare tutti, almeno per una sera, allo stesso modo, senza distinzioni, per condividere insieme un momento di allegria. Al cenone possiamo coinvolgere tutti quegli amici o conoscenti che non sarebbero invitati ad altre feste e all’insegna della semplicità annulleremo le differenze sociali, culturali, religiose, economiche. Con questo spirito la partecipazione al cenone avrà il significato di non discriminare e di "farsi prossimo".
Il cenone terminerà con il tradizionale brindisi di mezzanotte in piazza del Duca, dove ci sarà lo spettacolo pirotecnico, ma la festa continuerà dall’una alle tre nello "Spazio giovani e non" con musica, balli di gruppo e animazione.
L’utile della serata sarà devoluto per aiutare le famiglie in difficoltà seguite dal Centro di Ascolto della Caritas Diocesana.
Il menu della cena prevede lasagne, cannelloni, arrosto misto, contorno e le immancabili lenticchie con zampone.
Il costo è di 20 €, da versare al momento dell’iscrizione.
Le iscrizioni si ricevono, entro il 29 dicembre, presso il Centro di Solidarietà in piazza della Vittoria 24, vicino alla Chiesa del Portone, tutte le mattine dalle ore 9.00 alle 14.00 e il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 20.00.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Centro di Solidarietà al n.071-7925563.
Barbara Assanti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!