Volontariando: La festa del volontariato di Senigallia
Giovedì 21 dicembre anche i Ladri di Carrozzelle
Volontariando è il nome della festa che le circa 30 associazioni che compongono la Consulta comunale del Volontariato di Senigallia daranno vita giovedì 21 dicembre in Via Cesare Battisti.
"Un fatto importante, mai riuscito prima, di progetto comune con tutte le associazioni della Consulta" sottolinea il Presidente Anna Maria Magi "Cerchiamo di dare una visione più ampia del mondo del volontariato superando tutti i particolarismi".
La Consulta comunale del Volontariato nasce nel 1997 e le associazioni che ne fanno parte sono impegnate su vari fronti dell’aiuto e della solidarietà.
"Una rete diffusa di volontariato che ha stretto un sodalizio con la città, un legame che l’amministrazione ha sempre cercato di rimarcare, si pensi alla presenza dell’associazionismo all’inaugurazione di via Carducci, corso Matteotti e Largo Puccini" dice l’Assessore Fabrizio Volpini.
La festa inizierà giovedì pomeriggio alle ore 16.30 con la Banda Musicale Città di Senigallia. Ogni associazione, in maniera coordinata, si occuperà dell’animazione e dell’auto promozione, mentre una lunga crostata di 30 metri, 1 metro per ogni associazione, simboleggerà "il valore e l’importanza del lavorare insieme".La serata si concluderà al Teatro La Fenice con il concerto dei Ladri di Carrozzelle, un’insolita Rock Band che ha fatto della diversità un valore e della musica il suo linguaggio.Il gruppo nasce a Roma nel 1990 dall’idea di alcuni giovani affetti da distrofia muscolare. Da allora sono protagonisti, con successo, di serate in piazze, teatri e palazzetti, comprese diverse partecipazioni al concertone del Primo Maggio. Il concerto al Teatro La Fenice è previsto alle ore 21.30, il biglietto di 10 euro reperibile presso le associazioni di volontariato, Tutta Musica o direttamente al botteghino del teatro.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!