Nuove disposizioni igienico-sanitarie per attività alimentari
Dal 1 gennaio 2007
Dal 1 gennaio 2007 entreranno in vigore le nuove norme europee relative alle modalità applicative per la registrazione degli stabilimenti del settore alimentare, che di fatto sostituiscono l’autorizzazione sanitaria con una DIA (Dichiarazione di Inizio Attività).
Questa dovrà essere presentata direttamente al Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR della Zona Territoriale n° 4 – e in copia all’Ufficio Sportello Unico del Comune di Senigallia – per tutte le attività di produzione, trasformazione, confezionamento, deposito, trasporto, somministrazione, distribuzione e vendita di prodotti alimentari.
La modulistica per la presentazione della DIA è disponibile in entrambi gli uffici a cui dovrà essere presentata, cioè sia presso la Zona dell’ASUR sia allo Sportello Unico delle Attività Produttive.
Lo stesso ufficio comunale è naturalmente a disposizione degli interessati per fornire ulteriori ragguagli e più in generale ogni informazione utile per la compilazione dell’istanza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!