Rari Ramarri Rurali in concerto per Gustare il Territorio
Presentazione del nuovo CD: Sal sol sul Landini
Torna l’appuntamento con la musica nelle Terre di Frattula. Venerdì 15 dicembre all’Osteria sul lago per “GUSTARE IL TERRITORIO” concerto con lo scatenato eco-flok-blues agri-barricadero dei Rari Ramarri Rurali che presenteranno il nuovo CD “Sal sol sul Landini”.
Da sempre impegnati nella rivalutazione del dialetto e della ruralità, i Rari Ramarri Rurali propongono testi e musiche originali con arrangiamenti e atmosfere tra il folk e lo swing, tra polke e ballate di blues-pecoreccio per un concerto che a volte diventa cabaret-chantant e vuole non solo divertire e entusiasmare il pubblico ma anche farlo riflettere sui temi legati all’attualità e all’ambiente. Come scrive Gualfardo Diotallevi su EthnoMusic di febbraio 2006, i Rari Ramarri Rurali sono un gruppo “da ascoltare, col vino in mano, da cantare, col cuore in mano, da ballare, con le scarpe in mano”.
Con Nino Finauri ideologo e batterista, Roberto Renzoni alla pianola e al pentagramma, Claudio Tombini voce e sceneggiata, Giacomo Pietrucci sax e sorriso ammagliante e l’apporto transgenerazionale di Tommaso Vecchierelli al basso si prevede una serata coinvolgente dove attraverso la musica, il cibo e l’ottimo vino si potrà gustare il territorio delle Terre di Frattula da un nuovo punto di vista.
Costo della serata (cena + concerto): 30 €. Prenotazione obbligatoria al 071 7950470.
Ulteriori informazioni su www.percorsiparalleli.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!