Senigallia: Ultima serata di Scripta Volant dedicata al Rione Porto
Venerdì 15 dicembre al Centro Sociale Saline
Gerani, 8) il quarto e ultimo appuntamento con la rassegna Scripta Volant – Libri Senza Carta.Titolo della serata è “Il Rione Porto, la punta di una stella”.
“Adriatico. Una città che nasce sulle sue rive, Sena Gallica, e cresce tra due corsi d’acqua, Nevola e Penna, che la cingono. Come un’isola.”: è questo l’incipit del libro: “Il Rione Porto di Senigallia, la punta di una stella”, già pubblicato sul sito internet senigalliese librisenzacarta.it, e che verrà presentato nella serata di domani.
L’opera rappresenta una ricerca storico-architettonica sul Rione Porto, quartiere centrale e appunto “storico” di Senigallia, firmata congiuntamente da Margherita Abbo Romani e Serena Staffolani, con l’apporto di Giorgio Pegoli per la parte fotografica.
I relatori dell’incontro saranno: la stessa Margherita Abbo Romani e Antonio Maddamma, co-autore del blog librisenzacarta.it.
Durante la serata sarà attivo un collegamento a internet senza fili (WiFi) per permettere ai presenti di navigare e commentare in diretta l’evento.
Come già avvenuto per gli incontri precedenti, estratti audio della serata verranno messi a disposizione in formato podcast sul sito librisenzacarta.it .
Per ulteriori informazioni:
librisenzacarta.it , co-promotore e organizzatore della rassegna
www.scriptavolant.info , il blog del Centro Sociale Saline
Sul sito librisenzacarta.it sono disponibili, e liberamente scaricabili, estratti delle registrazioni audio delle precedenti serate:
24 novembre: Luca Conti, Fabrizio Marcantoni, Giancarlo Scriboni, Antonio Tombolini: Leggere senza carta – libri elettronici: utopia o realta’?
1 dicembre: Andrea Pongetti, Flavio Solazzi: Epidemie, Saline, Portoni e Principesse
7 dicembre: Claudia Ansevini, Leo Badioli: La magia dell’acqua – un processo per superstizione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!