SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via a Senigallia l’11esima edizione di Scorribande

Una sezione dedicata alla pace


ScorribandeParte sabato prossimo a Senigallia l’11esima edizione di Scorribande, la ormai celeberrima gara-concerto per bands emergenti di qualsiasi genere musicale.
"Alla manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanile, si sono aggiunti nel corso del tempo anche la scuola di musica Musikè e l’Associazione Gratis" dice Simone Ceresoni "Sarà cura di Musikè la parte dedicata all’organizzazione ed al rapporto con i musicisti, un rapporto importane che permette di dare ai giovani una vetrina per le loro progettualità.Il Gratis Club offrirà la sede di tutti i concerti, una sede ideale nel centro storico di Senigallia".Si parte quindi sabato 16 dicembre per concludere sabato 7 aprile.Tutti i concerti saranno ad ingresso gratutito e avranno inizio alle ore 21.30. Trenta i gruppi in gara per due categorie: brani propri e cover.
"Proprio perchè Scorribande nasce come una vetrina di band emergenti, quest’anno abbiamo introdotto alcuni vincoli" entra nel merito dell’organizzazione Andrea Celidoni "I gruppi delle ultime due edizioni non potranno partecipare""Inoltre cercheremo di abituare i gruppi ad un atteggiamento professionale richiedendo un rigido rispetto degli orari" precisa Lucio Falcinelli sempre di Musikè.
La novità di questa undicesima edizione di Scorribande riguarda una sezione collaterale dedicata ai temi della pace legata al progetto Peaceful Europe.Un’apposita giuria premierà il testo migliore con un buono acquisto di 400 euro mentre tutte le bands che avranno deciso di partecipare a questa sezione, saranno invitati ad esibirsi a giugno 2007 nelle piazze di Senigallia in occasione della fase finale del progetto.
Tutte le informazioni e la scheda d’iscrizione entro le ore 12 di venerdì 15 dicembre sul sito: www.scorribande.com

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 12 dicembre, 2006 
alle ore 9:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura