SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Commissari europei in visita alla Rotonda a Mare di Senigallia

Soddisfazione ed una speranza: il ripristino dell'imbarcadero


Rotonda a Mare SenigalliaI delegati della Commissione Europea, in visita la settimana scorsa alla Rotonda a Mare di Senigallia, hanno espresso "un sincero e sentito apprezzamento per il risultato raggiunto con le risorse europee".E’un più che soddisfatto Sindaco di Senigallia Luana Angeloni che riferisce l’esito della visita alla Rotonda a Mare restaurata per il 65% con un finanziamento europeo.
Commissari europei soddisfatti del risultato dunque, soprattutto perchè "tangibile e documentabile a Bruxelles, cosa che capita piuttosto raramente".
"E’ stata un’occasione per scambiarsi delle opinioni e parlare del futuro del simbolo non solo senigalliese ma di tutta la riviera adriatica" prosegue il Sindaco Angeloni "Abbiamo raccontato ai Commissari la sua storia ed il calvario per restituirla alla città. Ma soprattutto abbiamo espresso l’esigenza di farla vivere tutto l’anno e quindi della necessità che questa produca degli effetti economici e turistici e del vincolo in questo senso contenuto nel bando di finanziamento".
Ma il futuro della Rotonda passa anche attraverso il ripristino dell’imbarcadero, l’attracco delle imbarcazioni che consentiva di accedere alla struttura dal mare. "Il progetto iniziale per la ristrutturazione prevedeva anche questo ulteriore passaggio" spiega il sindaco " ed i Commissari si son detti interessati al progetto".

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Lunedì 11 dicembre, 2006 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno