SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Largo Puccini: anello di congiunzione tra futuro e tradizione

L'inaugurazione domenica 10 dicembre


Largo Puccini SenigalliaNella giornata dell’identità marchigiana, domenica 10 dicembre, Senigallia, “la città di lungo corso”, si è riappropriata di Largo Puccini.
Un lavoro di riqualificazione durato tre mesi “frutto del lavoro degli operai e dell’ufficio tecnico del Comune” ci tiene a precisare l’Assessore Maurizio Mangialardi.
Il taglio del nastro alle 16.30 da parte del Sindaco Luana Angeloni, da inizio alla festa animata dalla presenza delle Associazioni di volontariato Aos, Anf e Stranieri Multietnica in rappresentanza della Consulta del Volontariato “presenza importante in una città che cresce e si riqualifica sui valori della solidarietà” dice il Sindaco Luana Angeloni”. Ben 39 sono le associazioni di volontariato senigalliese “che svolgono un ruolo fondamentale” sottolinea l’Assessore Fabrizio Volpini.
Tanti i cittadini in Largo Puccini a curiosare attorno alla tradizionale Fontana delle Oche, mai così bella “liberata” dalle auto.
“Un progetto di riqualificazione che mette al centro l’idea che abbiamo della città” prosegue il Sindaco “più a misura di pedone e con meno macchine”.Il progetto prevede infatti due carreggiate di 3.30 metri di larghezza, affiancate da marciapiedi ed una pista ciclabile a doppio senso.La sosta delle auto sarà limitata e veloce.
Il lungo corso che da Via Matteotti giunge fino a Porta Fano, avrà in Largo Puccini come una “sorta di anello di congiunzione tra la nuova e la vecchia città, tra tradizione e futuro.”E da questi due lati opposti giunge l’allegra e colorata “brigata” dei bambini della Team Roller Senigallia con i loro copricapi da “paperelle” in onore alla fontana guidati dal campione Mauro Guenci.Portano al sindaco i cuori della solidarietà.
La festa continua con la musica della Banda Musicale di Senigallia, castagne e vin brulè.

Maria Pettinari

Largo Puccini SenigalliaLargo Puccini Senigallia Mauro GuenciLargo Puccini Senigallia

Maria Pettinari
Pubblicato Lunedì 11 dicembre, 2006 
alle ore 9:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno