SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche l’autore Franco Cuomo “A cena con Casanova”

Lunedì 4 dicembre nella storica locanda I Tigli a Corinaldo


A cena con Casanova a CorinaldoUna stazione di posta di un paese d’Europa di fine ‘700, un tavolo illuminato a lume di candela, pietanze semplici, buon vino e un avventuriero che racconta la sua vita, i suoi amori, i sogni, le imprese, l’attesa di una donna che non arriverà.
Lunedì 4 dicembre, nella storica taverna dei Tigli a Corinaldo si tornerà indietro nel tempo, immergendosi nel secolo dei Lumi grazie al nuovo spettacolo della Compagnia Teatroluce di Jesi “A cena con Casanova”.
Ispirato da Una notte di Casanova dello scrittore Franco Cuomo, il lavoro è una riduzione teatrale di circa 45 minuti pensata dal regista Paolo Pirani, abbinata a una cena per un numero limitato di persone, con piatti dell’epoca e ovviamente alla presenza dell’affascinante Giacomo Casanova. La luce di candele illuminerà un menù di formaggi, salumi (soprattutto prosciutto) e patè con pane bruschettato come antipasto, a seguire zuppa ai porri e lenticchie con salsicce come primi, stinco di maiale in porchetta e patate con soufflè di spinaci per secondo. Infine dolcetti e vino dolce. Il tutto accompagnato da vino rosso locale. L’idea di questo singolare allestimento che coniuga teatro e cibo in un’ambientazione d’epoca ha incuriosito l’autore Franco Cuomo tanto da spingerlo ad aderire.
Sarà dunque presente lunedì sera al debutto del lavoro della compagnia Teatroluce. La serata che sta registrando il tutto esaurito avrà inizio alle 20.45. Gli interpreti sono Dante Ricci (Giacomo Casanova) e Maria Eugenia Bellagamba, voce femminile. I costumi sono di Giovanni Gobbi, luci e fonica a cura di Roberto Magrini e Marco Santarelli, musiche di Mozart (1756-1791), nel 250° anniversario della nascita del compositore austriaco e indiscusso genio musicale. I posti disponibili per gli spettatori/commensali sono limitati. La quota individuale di partecipazione è di 45 euro. Info Ufficio Iat (Pro Loco) 071.679047.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 4 dicembre, 2006 
alle ore 10:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno