SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche ai cittadini di Castelleone di Suasa la Carta Raffaello

dal Movimento Insieme per Castelleone


Carta RaffaelloIl Movimento “Insieme per Castelleone” vuole pubblicizzare l’iniziativa che la Regione Marche ha attivato un anno fa, circa la distribuzione delle carte intelligenti, iniziativa che il Comune di Castelleone di Suasa non ha ancora pubblicizzato ai cittadini.
In qualità di Comune capofila, è stato delegato il Comune di Senigallia, che a sua volta si avvale dei Comuni del comprensorio, quale il Comune di Castelleone di Suasa, per distribuire gratuitamente ai cittadini le smart card che permetteranno l’accesso ad una parte di servizi telematici offerti dalla Pubblica Amministrazione.
Il progetto denominato “Carte Intelligenti della valle del Misa” prevede la distribuzione della “Carta Raffaello” che in sostanza è una tessera magnetica che, inserita in un apposito lettore applicato al computer, permette di visualizzare una serie di informazioni e di attivare alcune procedure riguardanti importanti servizi pubblici forniti dalla Pubblica Amministrazione e dal Comune di Castelleone di Suasa.
Il vantaggio principale nell’avere questa carta intelligente consiste nel fatto che il possessore sarà abilitato all’uso della firma digitale (potrà trasmettere per via elettronica ad Enti o privati istanze o richieste con la stessa efficacia legale di una normale firma apposta su un documento cartaceo).
Mediante la “Carta Raffaello” sarà possibile controllare i pagamenti Ici, verificare informazioni sulla Tarsu, stampare moduli di autocertificazione già compilati e trasmetterli, con efficacia legale, a terzi, prenotare un appuntamento con un amministratore, prenotare l’utilizzo di una struttura sportiva gestita dal Comune, inviare domande e svolgere pratiche direttamente da casa o dall’ufficio.
Coloro i quali fossero interessati ad ottenere la “Carta Raffaello” potranno rivolgersi per prenotazioni al Comune di Castelleone di Suasa che è delegato alla attività di identificazione e di registrazione.
La “Carta Raffaello” verrà consegnata principalmente ai rappresentanti delle categorie economiche, degli ordini professionali, del corpo docenti, delle Associazioni e a tutti i cittadini interessati.
Agli interessati, contestualmente alla carta, verrà consegnato il manuale d’uso che si può già scaricare dal sito: www.cartaraffaello.it.
Per saperne di più vai:
www.comune.senigallia.an.it oppure: //cartaraffaello.regione.marche.it

Movimento Insieme per Castelle
Pubblicato Mercoledì 29 novembre, 2006 
alle ore 9:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno