Nuovo appuntamento con Gustare il Territorio: protagonista il cinghiale
Giovedì 30 novembre con lo chef Samuele Pongetti
Giovedì 30 novembre all’Osteria sul Lago nuovo appuntamento con GUSTARE IL TERRITORIO per imparare i segreti dell’arte culinaria delle Terre di Frattula.
Questa volta il protagonista sarà il cinghiale, animale assai comune nella zona di Frattula durante il medioevo che veniva comunemente utilizzato in cucina sia dai cuochi delle famiglie nobili che dalle povere "massaie" per realizzare piatti succulenti e saporiti.
Con lo chef Samuele Pongetti si potrà assaggiare un intero menù a base di cinghiale e anche imparare a cucinarlo.
Grazie ad un tavolo da lavoro allestito in sala i commensali, comodamente seduti a tavola, potranno guardare lo chef che prepara i piatti che vengono serviti e prendere appunti per poi realizzarli a casa.
Partendo da un antipasto di prosciutto e salame di cinghiale, passando poi ad un primo di pappardelle al ragù bianco di cinghiale, continuando con del cinghiale al vino rosso con polenta grigliata e terminando in dolcezza con un classico Cremè caramel si potrà viaggiare nel mondo della cucina locale tra tradizione e innovazione con risultati davvero sorprendenti.
Costo della serata: 30 €. Prenotazione obbligatoria preferibilmente entro mercoledì al 071 7950470.
Ulteriori informazioni: www.osteriasullago.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!