“A CENA CON LE STELLE E LA POESIA” con l’associazione Aristarco di Samo
Secondo appuntamento con "Gustare il Territorio"
Dopo la serata inaugurale di ieri giovedì che ha visto protagonisti lo chef Samuele Pongetti e gli squisiti piatti a base di funghi e prodotti delle Terre di Frattura e dintorni, stasera venerdì 24 al ristorante Osteria sul Lago “GUSTARE IL TERRITORIO” vi aspetta per una romantica cena a lume di candele dove stelle, poesie, ottimi piatti e buon vino la faranno da padroni.
Il professore Goffredo Giraldi, presidente dell’associazione “ARISTARCO DI SAMO” di Senigallia condurrà l’osservazione a occhio nudo del cielo stellato da un originale mix di punti di vista che unirà astronomia, mitologia e poesia in un connubio insolito quanto appassionante.
Partendo dalle costellazioni dell’emisfero nord per poi passare a quelle della fascia zodiacale e alla via lattea, il professor Giraldi presenterà la volta celeste accompagnato dalla voce di Luisella Giraldi che leggerà le poesie di Stefano Torre, astrofilo piacentino che ha composto splendide poesie sugli astri e sulle costellazioni celesti.
Con l’ausilio della strumentazione fornita dall’associazione ARISTARCO DI SAMO e con la consulenza dei suoi esperti durante la cena sarà possibile anche osservare le nebulose, le galassie e gli ammassi di stelle normalmente non visibili ad occhio nudo.
In caso di maltempo le spiegazioni del professor Giraldi saranno accompagnate da diapositive che permetteranno di ugualmente di scoprire i segreti della volta celeste.
Costo della serata: 30 €. Prenotazione obbligatoria al 071 7950470.
Ulteriori informazioni su www.percorsiparalleli.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!