SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“2006: odissea per gli spazi sociali” ed il Mezza Canaja piomba sul Consiglio Comunale

Preso l'impegno per un incontro pubblico


Mezza Canaja al Consiglio Comunale di SenigalliaSe Maometto non va alla montagna la montagna va a Maometto. E così ieri pomeriggio i ragazzi del CSA Mezza Canaja e di altri centri sociali delle Marche ed il Collettivo studentesco di Senigallia, sono “piombati” sul Consiglio Comunale.
Dietro lo striscione “2006: odissea per gli spazi sociali”, hanno letto un comunicato che riassume la vicenda della rioccupazione dell’ex colonia dell’Enel, della mancata assegnazione di una nuova sede secondo i patti e della polemica con la Margherita che avrebbe posto un veto per la struttura dell’IRAB in via delle Caserme.
Ma la domanda più importante è: “l’esperienza del Mezza Canaja per questa giunta e questa amministrazione, è una ricchezza per la città o un mero problema di ordine pubblico?”
Il CSA Mezza Canaja ricordiamo, significa ambasciata dei diritti, uno sportello legale gratuito, consulenza e corsi d’italiano. Significa serate culturali e musicali, presentazioni di libri e dibattiti con personaggi del calibro di Giulietto Chiesa.L’irruzione a “palazzo” ha portato all’impegno della giunta per un incontro pubblico “da tenere in tempi brevi sul futuro del Mezza Canaja e sulle scelte politiche che questa maggioranza vorrà compiere per rispondere alle esigenze che provengono dal mondo sociale e giovanile” afferma Nicola Mancini all’uscita della riunione con i capogruppi. Un incontro “finalmente ufficiale” che “costringa i partiti a prendere una posizione, favorevole o sfavorevole che sia ma una decisione chiara e limpida”.

Maria Pettinari

Mezza Canaja al Consiglio Comunale di SenigalliaMezza Canaja al Consiglio Comunale di SenigalliaMezza Canaja al Consiglio Comunale di Senigallia

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 23 novembre, 2006 
alle ore 9:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno