Atelier de la danse: l’avventura di Audi Carol continua!
di Audi Carol
Buongiorno miei cari amici di Fashion!
Vi ricordate de l’Atelier de la Danse, ospite nella mia rubrica qualche settimana fa?Beh, ora la famosa seconda parte del mio articolo, eccola qua, mi scuso per il ritardo, lo so che vi avevo promesso che sarebbe uscita la settimana successiva alla prima…mi si sono accavallate un po’ di faccende, sobh!
A parte gli scherzi (ma effettivamente è andata proprio così…) sono ancora qui, seduta di fronte alla mia amica Silvia Giacchetti, per continuare il magico viaggio nel mondo della danza.
Non voglio essere troppo complicata, vorrei illustrarvi ed elencarvi tutti gli orari dei corsi, ma sarei troppo prolissa e rischierei di fare troppa confusione…Così, sintetizzando in poche parole, ma giuste, sentite qua…
Al’Atelier del la Danse ci sono corsi di danza classica, moderna, jazz, hip hop, funky, breakdance, locking and popping, tip tap, musical, recitazione, sbarra a terra, pilates, corsi di ballo e danza del ventre, per tutte le età e per tutti i livelli dall’avviamento ai corsi avanzati.
Ooooh, bene così posso provare qualche passettino anche io!Vorrei commentare il corso di danza del ventre…mitico ragazze, una sensualità che gira intorno al nostro ventre, più o meno rotondo, ma sempre sexi, lo dicono gli esperti, in fondo, la panzetta della donna è sempre di moda..Basta guardare i dipinti rinascimentali e comunque l’arte in genere, la panza è sempre in risalto!
A parte gli scherzi, amici di Fashion, spero di avervi dato una panoramica esauriente di tutto quello che l’Atelier de la Danse è in grado di offrire, per cui ora, cambiamo argomento e parliamo del saggio, dell’esibizione stupenda che gli insegnanti preparano ogni anno alla fine dle corso.
Quanta preparazione dietro ogni spettacolo…!
Carissima Silvia, dimmi tutto, raccontami,…è vero che alla fine del corso c’è sempre un saggio?”Verissimo. In genere facciamo uno spettacolino anche prima di Natale, sia per salutare e ringraziare, e perchè no, augurare Buon Natale a tutti, sia per mostrare cosa abbiamo preparato durante i primi mesi dei corsi…“
Mamma mia che emozione, ma non dimentichiamoci dello spettacolo di Giugno!Mi sono fatta raccontare per filo e per segno tutta la trama dello spettacolo di quest’anno che si è svolto presso il Teatro “Gabbiano” di Senigalliia…ma non voglio essere troppo prolissa, cerchèrò di sintetizzare…Allora, a prescindere che oltre alla manifestazione di ballo c’è anche una trama e una piccola recita, a prescindere che dietro a tutto questo c’è un grandissimo lavoro, molto professionale, il tutto ha lo scopo di divertire il pubblico.
Infatti lo scorso Giugno il tema era: Halloween…Voi direte, ma che c’entra…C’entra, centra, il periodo dell’anno non è importante, basta ridere e divertirsi.Ma lo sapete che le protagoniste di questo spettacolo sono due signore, due vecchiette, una un po’ sorda e una che ci vede poco…ricevono un invito per un ballo in occasione di Halloween dal conte Dracula…capito?
Devono andare in costume, mascherate, ma, nella loro ingenuità, credono che si tratti di una festa in costume da bagno…e poi, figuriamoci che roba…succede di tutto!Amici di Fashion, non è uno scherzo preparare una coreografia di danza, unire tutte le discipline che l’Atelier de la Danse tratta quotidianamente, in più recitare…Roba da professionisti..mi ricorda vagamente un serial della mia gioventù, ma sì “Saranno famosi“….e a voi?
Benissimo, carissimi amici e fedelissimi lettori, io vi devo salutare , ringrazio Silvia ed Electra e tutti gli insegnanti dell’Atelier de la Danse, un bacio grandissimo dalla vostra Audi Carol!
Una cosuccia, non perdetevi l’articolo che scriverò prossimamente sulla danza del ventre…
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
(Messaggio promozionale)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!