SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre proposte formative del Comitato Educazione degli Adulti di Senigallia

Tre proposte dal Centro per l'Impiego, l'Istituto Panzini e Agorà

1.184 Letture
commenti


comitato locale EDA SenigalliaIl Comitato locale dell’EDA Educazione agli adulti di Senigallia, costituitosi nel 2004, promuove tre corsi di formazione gratuiti finanziati con il Fondo Sociale Europeo e approvati dalla Provincia di Ancona.
"L’obiettivo è quello di mettere in grado ogni persona in qualunque età, in una logica di formazione continua, di sviluppare le proprie capacità, di reinserirsi nel mondo del lavoro o di usufruire di offerte di istruzione che consentono di migliorare la qualità della vita" dice l’Assessore ai Servizi alla Persona Fabrizio Volpini.
Tre le agenzie formative che hanno elaborato i progetti: l’Istituto Panzini, il Centro per l’Impiego e la Formazione e Agorà.
"Il servizio di ‘animazione’ da sempre legato alla formula villaggio tutristico, si è ormai diffuso anche ad altre strutture ricettive come case di riposo o all’organizzazione di feste private". Così la Dott.ssa Luana Buccolini spiega il corso Animazione e Tempo Libero che prenderà il via all’Istituto Alberghiero Panzini il 29 novembre. Un corso rivolto a persone fortemente motivate che spazia fra cultura, spettacolo, mondo del sociale e turismo.
Informazioni sul sito web: www.panzini-senigallia.it
"L’importanza del saper comunicare con vecchi e nuovi linguaggi sempre più importanti nel mondo del lavoro e nell’inserimento socio-economico dei cittadini" è la proposta formativa presentata dalla responsabile del Centro per l’impiego Carolina Mercolini. Comunicare oggi: alfabeti vecchi e nuovi inizierà il 15 dicembre.
Informazioni sul sito: www.istruzioneformazionelavoro.it
Un problema molto sentito è quello dell’assistenza alla terza età.
"Il corso di Operatore assistenziale terza età, risponde a due esigenze: di maggiore professionalità delle persone che si occupano di anziani ed una sorte di certificazione per le famiglie" dice la Prof.ssa fabiana Rossetti di Agora.
Informazioni sul sito: www.agora.ancona.it

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 14 novembre, 2006 
alle ore 9:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura