Beach & Golf sulla Spiaggia di Velluto
Il golf un'opportunità in più per il turismo
Inserire Senigallia in un circuito di vacanza alternativa destagionalizzata da quella balneare e valorizzare la Spiaggia di velluto anche nel periodo autunnale.
Questi gli obiettivi della manifestazione Beach & Golf organizzata da Marketing 360 grazie all’Associazione Albergatori, Conero Golf e con il patrocinio del Comune di Senigallia.
"La prima edizione di Beach & Golf si svolgerà a Sirolo sabato 11 e a Senigallia domenica 12 novembre" dice Alberto Girolimetti di Marketing 360 "Una manifestazione unica nel territorio a carattere regionale. Il progetto più ampio prevede un’appuntamento nazionale a ridosso della stagione estiva".
"Il golf è l’arma vincente per il turismo della nostra regione" assicura il direttore di Conero Golf Graziano Bellomo "per questo ci sarebbe bisogno di più campi.Non è uno sport d’elite, ma lo sport più praticato al mondo, con un livello economico paragonato a qualsiasi altro hobby".
La prima gara si disputerà a Sirolo sabato 11 novembre, per passare poi sulla spiaggia di Senigallia domenica 12 nella zona del Molo di Levante. Quattro le prime buche in questo primo tratto fino alla Rotonda, per riprendere in zona Ponte Rosso con altre 5 buche sempre verso la Rotonda.
"Abbiamo patrocinato la manifestazione perchè innanzitutto intende promuovere proprio la spiaggia di Senigallia e poi perchè s’inserisce in un periodo di bassa stagione e avrà sicuramente degli sviluppi futuri" dice l’Assessore Luigi Rebecchini.
"Una manifestazione che riempie i vuoti stagionali" prosegue Adriano Zoppini Presidente dell’Associazione Albergatori "Il golf è legato ad un turismo non solo nazionale ma anche internazionale, e far entrare Senigallia in questo circuito significa far crescere la qualità nel nostro territorio".
Il Beach & Golf potrebbe essere una delle risposte al bisogno di diversificare l’offerta turistica, destagionalizzarla e legarla al territorio. Secondo Bellomo, "il golf è una malattia che al mondo fa proseliti", che smuove migliaia di appassionati a cui "si dovrebbe offrire più campi su cui andare a giocare, più qualità nella ricezione alberghiera e pacchetti per conoscere le bellezze culturali della nostra regione".
Per tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo sport, domenica mattina alla Rotonda un professionista sarà a disposizione per una prova.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!