Prorogata al 30 novembre la regolarizzazione dei passi carrabili\r\n\r\n
Avviato un censimento dei passi carrabili
La Giunta Municipale ha stabilito di prorogare al 30 novembre prossimo la scadenza entro la quale i cittadini senigalliesi potranno regolarizzare i loro passi carrabili senza subire l’applicazione delle sanzioni.
Ricordiamo infatti che il Comune ha avviato un censimento dei passi carrabili di propria competenza, anche al fine di informare i cittadini su opportunità e oneri connessi all’istituto. Un passo carrabile è in sostanza rappresentato da qualsiasi accesso a un’area laterale privata dove possono stazionare uno o più veicoli. Tutti i passi carrabili devono essere autorizzati dal Comune, che richiede il pagamento di un canone di occupazione del suolo pubblico per quelli "non a raso" (cioè dotati di manufatti o modifiche del piano stradale per facilitare l’accesso dei veicoli alla proprietà privata) o anche per quelli a raso qualora si decida di richiedere l’occupazione del suolo pubblico per impedire la sosta nella zona antistante al passo stesso. Il canone in questione è calcolato per metro lineare e varia dai 9,82 euro per la frazioni a 24,55 euro per il centro storico, mentre molto più salate sono le sanzioni amministrative per i passi carrabili privi di autorizzazione.
Ci sarà dunque ancora un mese di tempo per ricevere ulteriori informazioni e ritirare i moduli occorrenti alla presentazione delle domande.
Questo sarà possibile all’Ufficio Tributi e Canoni (Via Manni, 27 – tel. 071.6629379 – tributi@comune.senigallia.an.it), all’Ufficio Polizia Municipale (Piazza Garibaldi, 1 – tel. 071.6629288), o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Roma, n. 8 – tel. 071.6629328).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!