Conclusa la manutenzione di Ponte Garibaldi a Senigallia
Un costo complessivo di circa 40.000 euro
Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento di manutenzione straordinaria attuato sul Ponte Garibaldi, dove si è provveduto in particolare a sistemare – e sostituire ove necessario – tutte le parti marmoree in degrado.
Dopo i lavori per l’allargamento dei marciapiedi, che sono stati messi a norma portandoli a una larghezza superiore al metro lineare, è stato anche asfaltato integralmente il piano viario stradale. Infine, è stata posizionata una moderna illuminazione, caratterizzata dall’utilizzo di corpi illuminanti in armonia con gli altri interventi già effettuati nell’ambito del centro storico e in particolare analoghi a quelli esistenti sul vicino ponte di Corso II Giugno.
L’intervento ha avuto un costo complessivo di circa 40.000 euro ed è stato realizzato con personale comunale e attraverso il ricorso ditte di fiducia.
"Quello completato in questi giorni – spiega l’Assessore alle Infrastrutture del Comune di Senigallia, Maurizio Mangialardi – è un intervento che si colloca sulla stessa lunghezza d’onda degli altri già realizzati o attualmente in corso per la riqualificazione del centro storico. Come è possibile notare, non si tratta dunque soltanto di operazioni strutturali da realizzare ex novo, come è il caso ad esempio di Largo Puccini o Piazza Manni, ma anche della conferma di un ’impegno per garantire accurate manutenzioni del nostro importante patrimonio."
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!