Un progetto AGE e Nostos per aumentare le competenze dei genitori
Per un miglior rapporto genitori e figli e prevenire ogni conflitto
AGE Associazione Italiana Genitori e Centro Studi Nostos insieme per un progetto rivolto alla figura genitoriale.
“Un progetto che si snoda su due fronti” spiega Alberto Di Capua “da una parte il problema delle tossicodipendenze e dall’altro la genitorialità prima e dopo la separazione.Il canale sarà quello scolastico, attiveremo perciò collaborazioni con gli Istituti della città”.
“L’AGE ed il Centro Nostos condividono il concetto che è la famiglia il luogo dove si forma la personalità” specifica il Dott. Moreno Marcucci “La nostra è un’azione di promozione e sensibilizzazione. L’obiettivo è quello di aiutare i genitori a diventare più competenti, giungendo alla consapevolezza che la famiglia è un nucleo emotivo che s’influenza a vicenda. Elaborando i propri stati d’animo i genitori aumentano le loro competenze”.Il progetto si articolerà in tre momenti: uno spazio di ascolto e discussione e confronto tra genitori; un momento che riguarda la formazione; ed uno spazio che riguarda le separazioni, i figli di coppie separate e la gestione del conflitto.
La discussione continua sul blog: familyspace.splinder.com
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!