SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Entro il 31 ottobre la regolarizzazione dei passi carrabili

Censimento dei passi carrabili


Il Comune di Senigallia ha avviato un censimento dei passi carrabili di propria competenza per informare i cittadini sulle opportunità e sugli oneri collegati a questo istituto.
Un passo carrabile è in sostanza rappresentato da qualsiasi accesso a un’area laterale privata dove possono stazionare uno o più veicoli. Tutti i passi carrabili devono essere autorizzati dal Comune, che richiede il pagamento di un canone di occupazione del suolo pubblico per quelli "non a raso" (cioè dotati di manufatti o modifiche del piano stradale per facilitare l’accesso dei veicoli alla proprietà privata) o anche per quelli a raso qualora si decida di richiedere l’occupazione del suolo pubblico per impedire la sosta nella zona antistante al passo stesso.
Il canone in questione è calcolato per metro lineare e varia dai 9,82 euro per la frazioni a 24,55 euro per il centro storico, mentre molto più salate sono le sanzioni amministrative per i passi carrabili privi di autorizzazione.
I cittadini senigalliesi sono stati recentemente invitati – attraverso la diffusione di volantini e la pubblica affissione di un apposito manifesto – a regolarizzare i loro passi carrabili, cosa che potrà avvenire ancora per alcuni giorni, entro il 31 ottobre, senza subire l’applicazione delle sanzioni.
Per ricevere ulteriori informazioni e ritirare i moduli occorrenti per la presentazione delle domande, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi e Canoni (Via Manni, 27 – tel. 071.6629379 – tributi@comune.senigallia.an.it), oppure all’Ufficio Polizia Municipale (Piazza Garibaldi, 1 – tel. 071.6629288), o ancora all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Roma, n. 8 – tel. 071.6629328).

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 25 ottobre, 2006 
alle ore 15:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno