Elena Santarelli e Ramona Badescu testimonial del concorso nazionale Miss Strega
A Corinaldo il 30 ottobre, presenta Marco Liorni
Saranno Elena Santarelli e Ramona Badescu le due testimonial della sesta edizione del concorso nazionale Miss Strega ® in programma a Corinaldo (AN) lunedì 30 ottobre, ore 21,30, in Piazza del Cassero, nell’ambito di "Halloween – La Festa delle Streghe 20062. L’evento organizzato dall’Associzione Turistica Pro Loco di Corinaldo con la collaborazione del Comune, a cui collaborano oltre 600 persone, è giunto alla nona edizione e prenderà ufficialmente il via venerdì 27 ottobre alle 17,17 per proseguire per "cinque giorni da brivido" fino alla grande notte del 31 in una grande girandola di spettacoli, scenografie spettrali per tutto il paese, taverne a tema e attrazioni, tra cui il famigerato "Tunnel della paura", un must della festa.
"L’ingresso è libero, l’uscita non garantita" recita lo slogan della manifestazione che fa di Corinaldo la "Capitale d’Italia di Halloween", calamitando da anni, nello splendido borgo marchigiano, decine di migliaia di persone. Alla scorsa edizione oltre 80.000.
Il concorso "Miss Strega", rappresenta un evento nell’evento a cui istituti di moda e privati da tutta Italia, si divertono a presentare le loro creazioni interpretando la figura della strega nei modi più creativi. Non si pone limite infatti ai materiali e alle forme con cui realizzare i dettagli della propria strega, se non quello della pubblica decenza. Possono partecipare "tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione d’età, di sesso e religione", c’è scritto nel bando ufficiale del concorso. Dunque, largo alla fantasia e soprattutto all’originalità che saranno premiate dalla Grande Giuria. I parametri su cui si baserà il giudizio sono Abito, Acconciatura, Trucco, Portamento, Originalità, Effetto d’insieme.
Elena Santarelli e Ramona Badescu saranno le testimonial d’eccezione del concorso 2006, e si daranno il cambio in una staffetta che inizierà il pomeriggio con "Aspettando Miss Strega" e proseguirà la sera con la kermesse vera e propria.
A presentare il concorso sarà Marco Liorni. Brillante padrone di casa del Grande Fratello, presentatore e speaker tra i più amati dal grande pubblico, è una delle voci più calde di Radio Dimensione Suono.
Da secoli, la figura della strega accoglie in sé le paure e insieme le aspirazioni dell’animo umano. L’enigma dell’io vagabondo capace di attraversare la volta notturna e domare la natura con pozioni e formule. Ogni secolo ha avuto la sua strega. Il concorso di Corinaldo cerca quella del Terzo Millennio. Rovistate nell’anima, nella fantasia e nei bauli, per dar vita alla vostra strega, a quella che secondo voi è la strega al giorno d’oggi.
Fino al 20 ottobre sarà possibile richiedere la scheda di partecipazione al concorso alla Pro Corinaldo (tel. 071-679047, www.missstrega.it), le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 ottobre via posta, via fax o via email.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!